Elwood Blues Ha scritto:Si può utilizzare su tutte le superfici verniciate, quindi carrozzeria e cerchi.
Serve per estrarre in maniera chimica le particelle ferrose dai pori della vernice, che specie sulle auto bianche, è una bella rogna (le particelle ferrose arrugginiscono e la macchina si riempie di puntini arancio). E' molto utile anche su cerchi che sono stati trascurati.
Io l'ho utilizzato più volte ed è sicuramente un prodotto efficace.
Allora credo che lo utilizzerò, perché ho notato che alcuni puntini marroni ed arancioni non sono venuti via con la claybar, neppure insistendo.
Mi attengo alle istruzioni d'uso che ci sono sul sito (non avendo ancora proceduto con l'acquisto, non so se sulla confezione ci sono maggiori dettagli) o consigli altra procedura o ulteriori precauzioni?
Ormai ti sarai fatto un'idea di quanto restio sono ad usare il polish e di quanto sarei incapace di usare una lucidatrice - produrrei danni invece di correggere dei difetti. Dopo l'uso dell'Iron X, dovrei procedere con uno di questi? Oppure mi basta passare la claybar e poi cera/sigillante?
TIGO Ha scritto:Ragazzi, sono certo che il detersivo per piatti ha generalmente ph intorno a 10, quindi è tutt'altro che acido e fa una bella schiuma. Il che non vuol dire che non sia meglio usare uno shampoo apposito di qualità, ma penso che comunque sia meglio di quello che si trova generalmente al supermercato al reparto auto e non sia molto distante dal MCguiars D110 (o D111, insomma, quello altamente schiumogeno).
Su tutto il resto il tipo perde tempo, riga l'auto e spreca prodotti che andrebbero usati in altro modo.
Aperto a feedback sul detersivo per piatti :haha:.
Non ho mai usato il detersivo per i piatti. Probabilmente può essere usato senza problemi, soprattutto se non si ha intenzione di preservare l'eventuale strato di cera presente sulla carrozzeria.
Il D111, per esempio, non dovrebbe intaccare la cera; il D110 credo di si... lascio la parola agli esperti.