This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pulizie di primavera: ripristinare gli esterni
#18
Elwood Blues Ha scritto:Si può utilizzare su tutte le superfici verniciate, quindi carrozzeria e cerchi.

Serve per estrarre in maniera chimica le particelle ferrose dai pori della vernice, che specie sulle auto bianche, è una bella rogna (le particelle ferrose arrugginiscono e la macchina si riempie di puntini arancio). E' molto utile anche su cerchi che sono stati trascurati.

Io l'ho utilizzato più volte ed è sicuramente un prodotto efficace.


Allora credo che lo utilizzerò, perché ho notato che alcuni puntini marroni ed arancioni non sono venuti via con la claybar, neppure insistendo.
Mi attengo alle istruzioni d'uso che ci sono sul sito (non avendo ancora proceduto con l'acquisto, non so se sulla confezione ci sono maggiori dettagli) o consigli altra procedura o ulteriori precauzioni?

Ormai ti sarai fatto un'idea di quanto restio sono ad usare il polish e di quanto sarei incapace di usare una lucidatrice - produrrei danni invece di correggere dei difetti. Dopo l'uso dell'Iron X, dovrei procedere con uno di questi? Oppure mi basta passare la claybar e poi cera/sigillante?


TIGO Ha scritto:Ragazzi, sono certo che il detersivo per piatti ha generalmente ph intorno a 10, quindi è tutt'altro che acido e fa una bella schiuma. Il che non vuol dire che non sia meglio usare uno shampoo apposito di qualità, ma penso che comunque sia meglio di quello che si trova generalmente al supermercato al reparto auto e non sia molto distante dal MCguiars D110 (o D111, insomma, quello altamente schiumogeno).
Su tutto il resto il tipo perde tempo, riga l'auto e spreca prodotti che andrebbero usati in altro modo.
Aperto a feedback sul detersivo per piatti :haha:.

Non ho mai usato il detersivo per i piatti. Probabilmente può essere usato senza problemi, soprattutto se non si ha intenzione di preservare l'eventuale strato di cera presente sulla carrozzeria.
Il D111, per esempio, non dovrebbe intaccare la cera; il D110 credo di si... lascio la parola agli esperti.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Pulizie di primavera: ripristinare gli esterni - da LucaJones - 01-03-2012, 15:17

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND/124] Cover specchi esterni heniadir 14 5,657 16-12-2017, 01:06
Ultimo messaggio: heniadir
  comando specchietti esterni nellolo 6 2,893 21-10-2015, 22:29
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)