tonino888 Ha scritto:Ma che novità....![]()
Motivazioni tecniche della "resistenza"??
Allora
la motivazione addotta e' " contro le direttive del costruttore. "
Tali direttive le conosciamo gia': fino al 2009 Mazda ha omologato senza problemi le 235 e le 225-16, bastava farne richiesta tramite cetoc.
Lo scorso anno, Fletch richiese lo stesso nullaosta per 225-16. Gli risposero che Mazda aveva deciso dal 2010 di non concedere piu' nulla oltre le 215. Queste sarebbero le "direttive del costruttore".
Solo che poi a lui basto' poi fare una telefonata e citare a voce il nome di Baron (che aveva gia' ottenuto nullaosta per la stessa misura prima del 2010), ottenendo a sua volta il rilascio, mentre a me e a Migo7 hanno rilasciato recentemente quello per 225-17, senza fare una piega...
Percio' abbiamo concluso, ragionando sui dati in nostro possesso, che l'unica "motivazione tecnica" e' in realta' una motivazione fisiologica ovvero come si e' svegliata quella mattina l'addetta all'ufficio Cetoc (ce ne sono due da quanto abbiamo capito).
In funzione quindi del livello ormonale della giornata, l'addetta puo' A) rifiutare a priori la richiesta adducendo la "direttiva del costruttore", o B) inviare la richiesta in Mazda, dove viene firmata senza alcun indugio e da li' spedita al richiedente.