jody1987 Ha scritto:Anche io generalmente uso i prodotti della Meguiars che oltre ad essere delicati hanno un buonissimo profumo miley:, ora, forse l'accortezza di utilizzare due secchi per lavare la macchina (come faccio io) per sciacquare la lana d'agnello ad ogni passaggio è eccessivo, però credo che usare il detersivo per i piatti e scrostare con l'unghia il catrame, non faccia altro che danneggiare il trasparente creando swirl o ologrammi nelle passate successive... ovviamente la parola agli esperti
Esattamente, come anche confermato da Elwood. Un detersivo sbagliato puo' creare macchie sulla vernice. Lo shampoo per auto invece scioglie lo sporco da solo, senza alcun contatto con oggetti duri sulla carrozzeria (che inevitabilmente lasceranno swirls o peggio graffi). Il catrame va tolto passando piu' volte con un po' di pazienza il wash mitt imbevuto con l'acqua+shampoo, io uso il Gold Class Meguiars e vi assicuro che scioglie le macchie di catrame, cosi' come ad esempio aveva sciolto la colla di un adesivo in carta del Challenge stratificato sulla portiera di Baron da mesi. L'unica cosa che non sono riuscito a sciogliere con il Gold Class e' stata una macchia di cemento rappreso (NB di Desertbug). L'utilizzo di due secchi di cui uno con acqua saponata sempre pulita e' sicuramente consigliabile, non per niente anche per il pavimento di casa fanno il doppio secchio con spazzolone chiamato "Mose' - separa le acque", che ovviamente io uso :giggle: