Number34 Ha scritto:Ok, comunque rimango perplessoAssolutamente NON mi ritengo capace, ma proprio per niente!
Secondo me una persona "normale" ma anche benestante non può permettersi di gareggiare.
Altra cosa...L'assistenza? fare un intero WE di gare non è come andare a farsi 2-3 turni a varano. Dovrai avere sempre a disposizione un po' di pezzi di ricambio (magari un cambio, un differenziale) che oltretutto devi saper cambiare da solo e in tempi brevissimi.
Ma soprattutto, ti senti così capace da pensare di poter correre contro gente che ha un volante tra le mani da quando ha 10 anni? (nessuna polemica ovviamente)
Poi per renderti conto delle varie spese da sostenere, prova a farti un anno andando in pista a farti OPL in tutta italia (1 al mese), poi a queste spese aggiungici il costo di licenze,allestimenti etc
Per questo cercavo qualcosa di divertente e non troppo costoso (SEMI agonistico, come ho scritto).
OPL non ci avevo pensato, hai ragione, ma sei limitatissimo per il fatto che non hai mai termini di paragone. Insomma, non trovi nessuno con auto "simili" con cui capire sul serio quanto vali.
Riassumendo: OPL o LLCC/challenge sono l'unica via.
Di LLCC/challenge non mi piace che non e' tutto "alla luce del sole" per quanto rigarda i permessi ecc ecc.
Quello che mi piacerebbe sarebbe un LLCC/challenge regolamentato (sicurezza, supporto, auto simili ecc ecc) => piloti della domenica che si divertono, ma con quella punta di agonismo extra
Alberto