io a differenza degli altri non credo che quest'officina, sopratutto dopo aver avuto lo sponsor autorevole "di quello con la mx-5 più avanti (di tutto e di tutti) in italia", sia stata cosi polla da bruciarsi con il primo venuto e consigliato, soprattutto sapendo come oggi il passaparola sia diventato devastante nell'era di internet, di forum e di blog. Io credo abbiano agito di conseguenza al cliente che porta un prodotto ignoto con sopra i km di un taxi di roma e con l'età del colosseo.
Probabilmente quelle ore di lavoro son state necessarie per rivedere e controllare davvero ogni componente, quindi smontaggio-verifiche-rimontaggio. Noi non lo possiamo sapere, non c'eravamo e lui non ha postato nessuna scansione di fatture o schede di intervento. Sappiamo solo che son bravi a fare le macchine.
Son dei cialtroni? Han fatto uno show car come la pirini mobile per poi tirarla nel ***** a tutti i fagiani abbagliati che potranno capitare nelle loro mani? Io in tutta la mia enorme diffidenza ci credo poco, ma c'è sempre un margine di errore e di riconsiderazione degli eventuali successivi accadimenti.
Poi almeno: finalmente pane al pane e vino al vino.
Queste son le cifre per chi vuole mettere in strada in maniera efficiente e prestazionale un mezzo cosi sfruttato. Chi crede di prendere la storica per risparmiare, ha preso un abbaglio, o ha avuto un ***** davvero considerevole. Se poi la si vuole anche preparare con pezzi insoliti e rari in tempistiche un pò più rapide dell'arco di tempo di fare un figlio, aspettare che prenda la patente e finire la miata giusto in tempo perchè la usi lui per tentare in maniera ignara di farsi fare almeno un soffocotto con la sgallettata del liceo, i tempi son questi: trovi quel che è diposnibile-paghi il prezzo imposto-monti.
E' una sua fortuna, o meglio una sua bravura evidentemente, dato che magari non glieli regala nessuno ma se li deve guadagnare tutti quei soldi, poter avere la capacità di affrontare un progetto simile. Non capisco perchè fare tante punte al ***** a lui che vuole preparare la macchina in maniera non solo scenica ma anche competitiva, quando vedo spendere nel forum cifre per componenti prettamente estetici/modaioli/perchè tizio ha detto che son TOP e nessuno fiata.
Sul fatto di essere più o meno appassionato in base a quanto tempo tiene in mano una chiave inglese, non lo trovo un metodo molto indicativo. Io Nick Mason lo reputo uno dei più grandi appassionati mondiali e lo faccio in virtù del fatto della consapevolezza che lui ha dei pezzi che possiede e di come li guida-sfrutta. Non credo che si occupi lui direttamente della registrazione valvole della sua 250 gto. E non per questo ho meno considerazione nei suoi confronti. Chi magari ha un lavoro che gli permette di togliersi determinati sfizi (lotus exige una miata da 1000 euro con sopra 10 volte tanto di componenti e lavori, ad esempio) non ha tempo e spazi per potersi mettere li a giocare al dottore con la propria macchina. due aspetti secondo me imprescindbili per questo tipo di hobby.
Per andare forte in macchina, oltretutto, non ci va passione? non ci va tanta pratica? tanto tempo da dedicarci? non si mette il ***** su un mezzo e a caso si fa il tempo, ci va talento certo, ma ci va tanta,tantissima pratica e cenere in testa per capire come fa a guidare cosi forte chi ti spezza le gambe con un mezzo molto meno prestazionale del tuo. Non si fanno tempi giusti nelle piste giuste con un track day ogni 2 anni, giusto perchè si passava di li per caso.
Probabilmente quelle ore di lavoro son state necessarie per rivedere e controllare davvero ogni componente, quindi smontaggio-verifiche-rimontaggio. Noi non lo possiamo sapere, non c'eravamo e lui non ha postato nessuna scansione di fatture o schede di intervento. Sappiamo solo che son bravi a fare le macchine.
Son dei cialtroni? Han fatto uno show car come la pirini mobile per poi tirarla nel ***** a tutti i fagiani abbagliati che potranno capitare nelle loro mani? Io in tutta la mia enorme diffidenza ci credo poco, ma c'è sempre un margine di errore e di riconsiderazione degli eventuali successivi accadimenti.
Poi almeno: finalmente pane al pane e vino al vino.
Queste son le cifre per chi vuole mettere in strada in maniera efficiente e prestazionale un mezzo cosi sfruttato. Chi crede di prendere la storica per risparmiare, ha preso un abbaglio, o ha avuto un ***** davvero considerevole. Se poi la si vuole anche preparare con pezzi insoliti e rari in tempistiche un pò più rapide dell'arco di tempo di fare un figlio, aspettare che prenda la patente e finire la miata giusto in tempo perchè la usi lui per tentare in maniera ignara di farsi fare almeno un soffocotto con la sgallettata del liceo, i tempi son questi: trovi quel che è diposnibile-paghi il prezzo imposto-monti.
E' una sua fortuna, o meglio una sua bravura evidentemente, dato che magari non glieli regala nessuno ma se li deve guadagnare tutti quei soldi, poter avere la capacità di affrontare un progetto simile. Non capisco perchè fare tante punte al ***** a lui che vuole preparare la macchina in maniera non solo scenica ma anche competitiva, quando vedo spendere nel forum cifre per componenti prettamente estetici/modaioli/perchè tizio ha detto che son TOP e nessuno fiata.
Sul fatto di essere più o meno appassionato in base a quanto tempo tiene in mano una chiave inglese, non lo trovo un metodo molto indicativo. Io Nick Mason lo reputo uno dei più grandi appassionati mondiali e lo faccio in virtù del fatto della consapevolezza che lui ha dei pezzi che possiede e di come li guida-sfrutta. Non credo che si occupi lui direttamente della registrazione valvole della sua 250 gto. E non per questo ho meno considerazione nei suoi confronti. Chi magari ha un lavoro che gli permette di togliersi determinati sfizi (lotus exige una miata da 1000 euro con sopra 10 volte tanto di componenti e lavori, ad esempio) non ha tempo e spazi per potersi mettere li a giocare al dottore con la propria macchina. due aspetti secondo me imprescindbili per questo tipo di hobby.
Per andare forte in macchina, oltretutto, non ci va passione? non ci va tanta pratica? tanto tempo da dedicarci? non si mette il ***** su un mezzo e a caso si fa il tempo, ci va talento certo, ma ci va tanta,tantissima pratica e cenere in testa per capire come fa a guidare cosi forte chi ti spezza le gambe con un mezzo molto meno prestazionale del tuo. Non si fanno tempi giusti nelle piste giuste con un track day ogni 2 anni, giusto perchè si passava di li per caso.