oldcafe Ha scritto:Mhh non sono completamente d'accordo, ci sono meccanici specializzati in un certo tipo di auto o preparazioni ed hanno gli stessi costi di meccanici generici con il vantaggio di lavorare su auto che conoscono giàIMHO la manodopera ha un costo. Preferisco spendere 60 EUR/ora per un preparatore di Mx-5 che non 30 EUR/ora in un meccanico di Mx-5 (entrambi persone esperte). A parita' di tempistiche, l'attenzione per il particolare che ci mette il primo e' ben diversa.
Non è che se io mi specializzo in mx5 mi devo prendere di più di un meccanico o carrozziere generico, il mio vantaggio sarà di lavorare su auto che conosco alla perfezione limitando al massimo errori dovuti a l'esperienza ed essere un punto di riferimenti per quell'auto
Mi sembra già abbastanza, approfittarne solo perché ho un nome alla lunga penso che non paghi, o almeno questa sarà la politica che mi piacerebbe fare se un giorno aprissi un officina
Es: fare la distribuzione e' uguale per uno o per l'altro, ma il primo mentre fa la distribuzione tiene d'occhio tutto il sistema nel suo insieme, quindi magari nota che c'e' altro da rivedere non direttamente collegato (e lo sistema, senza nemmeno che tu debba preoccupartene), il secondo lavora in maniera ottimale sulla distribuzione, ma non va a vedere il dettaglio di elementi di contorno.
Il risultato e' che la distribuzione l'hai fatta e va benissimo in entrambi i posti. La tua auto, pero', non e' la stessa
Alberto