Non voglio entrare nel merito perche' non ero presente.
Pero' due cose vorrei dirle:
Da una parte. Non usa piu' chiedere un preventivo? Avresti dovuto.
Dall'altra, anche l'officina, per correttezza e/o eccesso di zelo avrebbe dovuto dirti "guarda, qui viene fuori un tagliando che ci compri un'altra auto!"
Se viene da me uno e mi dice "oh, siamo un trio jazz e vorrei il cd dello spettacolo" io metto in conto di noleggiare 16 microfoni, multitraccia, fare le prove il pomeriggio, il lavoro, e poi una settimana per riascoltare e remixare i brani. E alla fine gli chiedo pure 3000 euro.
Ma se prima gli dico "guarda, vai a spendere tanto, magari alla fine viene fuori che a lui gli va bene una ripresa stereofonica con due microfoni piazzati e senza (o con poca) postproduzione, e allora se la cava con 3-400 euro nemmeno....
Commissionare a scatola chiusa e' da fessi. E eseguire a scatola chiusa non e' il massimo di professionalita', secondo me.
Poi, non essendo stato presente al momento dell'affidamento dell'auto all'officina, quello che ho scritto rimane una considerazione fuori dai fatti.
Pero' due cose vorrei dirle:
Da una parte. Non usa piu' chiedere un preventivo? Avresti dovuto.
Dall'altra, anche l'officina, per correttezza e/o eccesso di zelo avrebbe dovuto dirti "guarda, qui viene fuori un tagliando che ci compri un'altra auto!"
Se viene da me uno e mi dice "oh, siamo un trio jazz e vorrei il cd dello spettacolo" io metto in conto di noleggiare 16 microfoni, multitraccia, fare le prove il pomeriggio, il lavoro, e poi una settimana per riascoltare e remixare i brani. E alla fine gli chiedo pure 3000 euro.
Ma se prima gli dico "guarda, vai a spendere tanto, magari alla fine viene fuori che a lui gli va bene una ripresa stereofonica con due microfoni piazzati e senza (o con poca) postproduzione, e allora se la cava con 3-400 euro nemmeno....
Commissionare a scatola chiusa e' da fessi. E eseguire a scatola chiusa non e' il massimo di professionalita', secondo me.
Poi, non essendo stato presente al momento dell'affidamento dell'auto all'officina, quello che ho scritto rimane una considerazione fuori dai fatti.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------