Salve a tutti.
Riprendo la discussione per farvi qualche domanda e magari ricevere qualche consiglio.
Mi trovo a dover cambiare macchina, e vista la mia percorrenza annua che varia tra i 15mila e 20mila km mi sono orientato verso un'auto GPL usata, per 2 motivi: uno abbastanza ovvio, cioè il prezzo del gas, e l'altro che penso condividiate tutti qui dentro...mi fa cagare guidare i diesel :chessygrin:
Non vorrrei spendere più di 6000, massimo 7000 euro, e a questi prezzi si trovano auto valide senza troppi km e tenute abbastanza bene.
Il problema è che da sempre adoro la MX-5, e "purtroppo" m'è venuto in mente che con 4-5mila euro potrei prendere una MX-5 NA (nc1cdf, la NA è la NA :chessygrin
o una NB, montarci l'impianto GPL e comunque star dentro il budget massimo fissato.
Mi sembrava però che alcune auto, sopratutto giapponesi, non siano pensate per un eventuale impianto GPL, con conseguenti problemi alle sedi valvole e di registrazione delle valvole stesse. Le Mx-5 come sono messe da questo punto di vista? Sopratutto la NA mi mette dubbi, essendo un progetto più vecchio.
Come lo vedete un utilizzo quotidiano e comunque da prima auto per una MX-5? Io per lavoro, facendo casa-lavoro-casa-lavoro-casa, percorro 60km al giorno, certe volte solo 30 se mi fermo a pranzo, con un consumo medio di 12-13 km/l (con un 1100 da 50cv...)
La tentazione è forte, ma vorrei un pò di pareri da parte di chi se ne intende di più.
Riprendo la discussione per farvi qualche domanda e magari ricevere qualche consiglio.
Mi trovo a dover cambiare macchina, e vista la mia percorrenza annua che varia tra i 15mila e 20mila km mi sono orientato verso un'auto GPL usata, per 2 motivi: uno abbastanza ovvio, cioè il prezzo del gas, e l'altro che penso condividiate tutti qui dentro...mi fa cagare guidare i diesel :chessygrin:
Non vorrrei spendere più di 6000, massimo 7000 euro, e a questi prezzi si trovano auto valide senza troppi km e tenute abbastanza bene.
Il problema è che da sempre adoro la MX-5, e "purtroppo" m'è venuto in mente che con 4-5mila euro potrei prendere una MX-5 NA (nc1cdf, la NA è la NA :chessygrin

Mi sembrava però che alcune auto, sopratutto giapponesi, non siano pensate per un eventuale impianto GPL, con conseguenti problemi alle sedi valvole e di registrazione delle valvole stesse. Le Mx-5 come sono messe da questo punto di vista? Sopratutto la NA mi mette dubbi, essendo un progetto più vecchio.
Come lo vedete un utilizzo quotidiano e comunque da prima auto per una MX-5? Io per lavoro, facendo casa-lavoro-casa-lavoro-casa, percorro 60km al giorno, certe volte solo 30 se mi fermo a pranzo, con un consumo medio di 12-13 km/l (con un 1100 da 50cv...)
La tentazione è forte, ma vorrei un pò di pareri da parte di chi se ne intende di più.