This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scusate l'eresia, GPL su mx5 costi/benefici
#51
Quella foto è di una NB, vedo se riesco a trovare qualcosa sulla NA...

[ATTACH=CONFIG]13434[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13439[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13435[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13436[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13437[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13438[/ATTACH]

Marco


Allegati Anteprime
                       
Ayrton nel cuore..........sempre, 18 anni al 01/05/2012.
  Cita messaggio
#52
con la mia mx5 (1.8 141 cv) ho la bombola da 25 litri (purtroppo le ridotte dimensioni del baule rendono problematica l'installazione di bombole più grandi). Il pieno mi costa circa 18-19 euro e ci faccio circa 250 km con una guida mediamente sportiva
  Cita messaggio
#53
esattamente quelli che faccio io duke...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#54
Domanda, da quanti litri la bombola della seconda foto?
  Cita messaggio
#55
al 90% dei casi farò un Vialle LPi entro l'anno presso http://www.baldiegovoni.it trasferendomi in Emilia Romagna in autunno e usando l'auto per viaggiare
(non avendo alcuna intenzione di separarmene ne di sostituirla con un'auto comune qualsiasi)

la MX-5 non è in catalogo ma è una installazione comunque fattibile Thumbup
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#56
L'ho trovata con l'impianto già montato, e dato che la NC 1.8 ha un motore Ford con sedi valvole in alluminio, che con il GPL si usurerebbero in fretta, c'era anche il flash lube che le lubrifica. Oggi ha 140 mila chilometri, l'ho appena riportata a casa dal meccanico dopo una semplice messa a punto (pulizia del corpo farfallato e cambio candele e cavi candele per rimettere a posto un minimo ballerino). Mi si è confermato che va benissimo, spendo molto poco e col gas va anche meglio. L'unica accortezza e non fare lunghi trasferimenti autostradali, o giri spremendola al massimo, perchè col gas scalda di più. In questi casi alterno ogni tanto con la benzina.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#57
mawe Ha scritto:L'ho trovata con l'impianto già montato, e dato che la NC 1.8 ha un motore Ford con sedi valvole in alluminio, che con il GPL si usurerebbero in fretta, c'era anche il flash lube che le lubrifica. Oggi ha 140 mila chilometri, l'ho appena riportata a casa dal meccanico dopo una semplice messa a punto (pulizia del corpo farfallato e cambio candele e cavi candele per rimettere a posto un minimo ballerino). Mi si è confermato che va benissimo, spendo molto poco e col gas va anche meglio. L'unica accortezza e non fare lunghi trasferimenti autostradali, o giri spremendola al massimo, perchè col gas scalda di più. In questi casi alterno ogni tanto con la benzina.

Di solito a gpl evito di portarla sopra i 4.500 giri e non passo i 140 in autostrada proprio per questo motivo, fortunatamente il motore della mia NA offre il meglio proprio ai bassi quindi la cosa non mi disturba..e se devo spremerla al massimo la passo a benzina.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Smile [ND] Manutenzione costi e impegni samuele98 26 4,872 01-05-2022, 10:57
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB FL] costi cambio cinghie MCSPresidente 4 1,480 19-04-2021, 12:12
Ultimo messaggio: Number34
  Eresia necessaria - GPL desertbug 162 42,293 08-05-2015, 21:54
Ultimo messaggio: DNA54
  Tagliando dei 60.000km ! Ricambi, costi, ed opinioni DreaMerX*5 2 1,212 03-05-2009, 16:51
Ultimo messaggio: DreaMerX*5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)