La marca del mio impianto è Emer, non capisco la domanda sugli iniettori dato che ogni impianto ha i suoi, salvo qualcuno che monta dei valtek standard (comunque sia io monto iniettori dedicati emer). La ciambella è da 30litri lordi quindi 24 effettivi, carica leggermente di più dato che l'ho ritoccata in fase di montaggio ma è una cosa che non sarebbe da fare.
Riguardo l'aria condizionata devo dire che in effetti alcune volte mi è stata utile, tipo sul lungomare di nizza a 20km\h con millemila semafori a metà agosto : ... :.
Sento sempre più spesso che considerate la mx5 un'auto particolare, che i meccanici hanno difficoltà ad aggiustare, la cosa mi fa pensare che ci siano riparatori farlocchi o che sopravalutiate il nostro mezzo, dal mio punto di vista è piuttosto semplice come meccanica, ma questa è una considerazione personale.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
rava86 volevo chiederti, anche la mia ciambella e da 30 litri, ma ne entrano 28,5. io non ho fatto nulla, me l'hanno data cosi. come mai quando faccio il pieno non sono 24 come dovrebbe ma 28,5 o anche 28,7. e pericoloso? devo avvisare l'installatore?
MMM66,
Backstage 1.6 del 2004, km 19.000,gpl landi
opel zafira 1.8 16v gpl del 2002, km 140.000
auto possedute:A112, fiat ritmo, renault 4, fiat uno 45,golf gti1.6,escort rs turbo,renault kangoo,suzuki sj 500,renault laguna sw,fiat 600, opel zafira 1.8 16v gpl
Faglielo presente, la carica all'80% è legata a questioni di sicurezza, se appena carichi il pieno lasci ferma la macchina al sole non è il massimo della vita (benchè ci siano apposite valvole di sfogo). Io per esempio parcheggio sempre al coperto nel box e faccio sempre circa 15 km dopo il pieno quindi già un litro se ne va.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
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Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Rava86 Ha scritto:La marca del mio impianto è Emer, non capisco la domanda sugli iniettori dato che ogni impianto ha i suoi, salvo qualcuno che monta dei valtek standard (comunque sia io monto iniettori dedicati emer). La ciambella è da 30litri lordi quindi 24 effettivi, carica leggermente di più dato che l'ho ritoccata in fase di montaggio ma è una cosa che non sarebbe da fare.
Riguardo l'aria condizionata devo dire che in effetti alcune volte mi è stata utile, tipo sul lungomare di nizza a 20km\h con millemila semafori a metà agosto : ... :.
Sento sempre più spesso che considerate la mx5 un'auto particolare, che i meccanici hanno difficoltà ad aggiustare, la cosa mi fa pensare che ci siano riparatori farlocchi o che sopravalutiate il nostro mezzo, dal mio punto di vista è piuttosto semplice come meccanica, ma questa è una considerazione personale.
Rava
Grazie per i consigli, appena torno giù vedrò se e da chi farmi fare l'impianto.... Ma dove mi consigli di mettere in modo che non si veda, la valvola per il rifornimento del GPL? Ho letto su vari thread che non è proprio regolare a fianco a quello della benzina...
penso che la maggior parte di chi l'ha installato l'ha montato proprio a fianco di quello della benzina, x esempio io su tre auto a gpl tutte e tre sono a fianco del bocchettone benza
MMM66,
Backstage 1.6 del 2004, km 19.000,gpl landi
opel zafira 1.8 16v gpl del 2002, km 140.000
auto possedute:A112, fiat ritmo, renault 4, fiat uno 45,golf gti1.6,escort rs turbo,renault kangoo,suzuki sj 500,renault laguna sw,fiat 600, opel zafira 1.8 16v gpl
Avrei una richiesta da fare, se possibile...
C'e qualcuno che riesce a trovarmi ( o posta le foto della sua) delle foto di un bagagliaio di un NA con GPL montato?!
La carica del gpl la si mette, quando possibile (e su miata si può) nello sportello benzina ed è perfettamente regolare, altrimenti non passerebbe l'omologazione.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
klax Ha scritto:1) con 12,5 litri io faccio ad andare bene 140 km... più probabile siano meno se tiro, diciamo 120 e non conosco nessuno che con 12,5 ne faccia 200
2) la differenza di 40kg non la senti a meno di non andare a cercare il centesimo in pista (e cmq per metterlo togli il peso di ruota di scorta e crick quindi forse anche meno)
3) Perchè non tutti possono permettersi di avere due auto... ed altri come il sottoscritto (che non può cmq permettersi la seconda auto) vuol guidare ogni giorno l'auto che gli piace... poi ognuno i propri soldi li brucia come vuole
4) considera quanto costa una 500C, considera quanto costa in più di manutenzione... ed ecco il risultato che una miata gpl oltre che molto + appagante è anche più economica
:plus1:
Ayrton nel cuore..........sempre, 18 anni al 01/05/2012.
Hitman Ha scritto:Avrei una richiesta da fare, se possibile...
C'e qualcuno che riesce a trovarmi ( o posta le foto della sua) delle foto di un bagagliaio di un NA con GPL montato?!