This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eresia necessaria - GPL
Vinz Ha scritto:Turbo GPL?

ovvio!
i cv "veri" però li sfrutto andando a benzina, diciamo che a gpl vado massimo con pressione di 0.4 bar
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
DNA54 Ha scritto:Confermo anche io: 60.000 km fatti sul motore 1.8 stock, 10.000 fatti col turbo e 3.000 fatti col turbo e motore "spinto"
il tutto su valvole, guide e sedi originali, mai toccate se non per le classiche smerigliature quando si chiude una testa Thumbup

ho letto nella tua discussione che hai un impianto della stargas, posso sapere di quale modello si tratta? ho capito bene che riesci a mappare la centralina originale del gpl? grazie
  Cita messaggio
skystar2 Ha scritto:ho letto nella tua discussione che hai un impianto della stargas, posso sapere di quale modello si tratta? ho capito bene che riesci a mappare la centralina originale del gpl? grazie

Salvo rare eccezioni (risolvibili in altro modo), tutte le centraline degli impianti gpl sono riprogrammabili.
In particolare, l'impianto che monto io è un polaris. È uno dei loro primi impianti ad iniezione sequenziale, e in quanto tale è un po' povero in quanto a gestione elettronica... ti basti sapere che la mappa di correzione, escludendo quella della temperatura per il warm-up, è solo in base ai carichi.
In pratica, correggi l'apertura % in base al tempo di apertura degli iniettori benzina, indipendentemente dai giri motore, dalle accelerazioni, dal map, ecc.

Se hai delle particolari necessità (motore non originale) ti consiglio vivamente il taurus (centralina perseus 48), in quanto ti permette di avere una mappa giri/pw per associare alla perfezione l'apertura degli iniettori gpl rispetto a quelli benzina e mille altre cose.

Il riduttore con maggior portata che fa la stargas è l'hercules, la portata va bene sino a 200 cv, dopodiché smagrisce. Ecco il motivo per il quale non posso andare oltre 0.3-0.4 bar a gpl.

Scusate la ditta per i nomi epici dei loro prodotti, non ci posso fare nulla :haha:
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Scusate l'eresia, GPL su mx5 costi/benefici Totalker 56 10,808 19-04-2014, 09:57
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)