This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eresia necessaria - GPL
Sono curioso di provare la tua bellissima NBFL, magari un giretto dopo la cena del 17 Wink
Dal canto mio posso solo essere contento del gpl, anche se devo ammettere che sulla mia NBFL non lo metterei mai, ma forse lo dico solo perchè ragiono nell'ottica di chi con quell'auto percorre massimo 3.000 km all'anno. Comunque comprarla con l'impianto già fatto è una scelta vincente anche per chi non fa tantissimi km e non dovendo fare l'impianto ex novo non deve ammortizzare la spesa. Ti permette di goderti l'auto con la consapevolezza che è come se facesse 27 km con un litro di benzina..
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Sono curioso di provare la tua bellissima NBFL, magari un giretto dopo la cena del 17 Wink
Dal canto mio posso solo essere contento del gpl, anche se devo ammettere che sulla mia NBFL non lo metterei mai, ma forse lo dico solo perchè ragiono nell'ottica di chi con quell'auto percorre massimo 3.000 km all'anno. Comunque comprarla con l'impianto già fatto è una scelta vincente anche per chi non fa tantissimi km e non dovendo fare l'impianto ex novo non deve ammortizzare la spesa. Ti permette di goderti l'auto con la consapevolezza che è come se facesse 27 km con un litro di benzina..

grazie Anto! non cè dubbio che comprarla con l'impianto è un altro discorso..io ho visto in questo costoso Vialle un investimento futuro, per molti anni, tuttavia cosciente che un di potrei ripristinarla completamente originale (via impianto e tutto il MazdaSpeed!)

esatto! ma tu 27km/l..come fai o che consumi ha la tua auto?! se leggi la mia discussione per me è ancor peggio ma comunque il GPL tipicamente per rapporti di volumetria fa almeno un 10% di km in meno con 1 litro..
La mia è come se facesse 18 nel misto solo considerato che metto il GPL a 0,7€ mentre la Blue Super Plus mi costerebbe 1,85€
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
Faccio in media 12 km/l a gpl e al costo attuale dei due carburanti è come fare 27 km/l usando la benzina verde (normale, non 100 ottani).
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Faccio in media 12 km/l a gpl e al costo attuale dei due carburanti è come fare 27 km/l usando la benzina verde (normale, non 100 ottani).

ottimo direi! io quei consumi posso solo sognarli..
Tuttavia così è come se l'auto a benzina facesse i 16/l
nel misto, che a benzina effettivamente sono 9km/l
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
Comunque l'FL consuma decisamente di più, stesso piede, con l'NA faccio 13 km/l e con l'FL 11...
  Cita messaggio
grandissima NA, e poi dicono che l'efficienza è del moderno e le antenate sono poco ecologiche!
(motori più spinti ed auto più pesante)
La mia di media fa i 10, i 14 solo in autostrada
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
Consigli di installarlo indistintamente sia su 1.8 che su 1.6? Oppure solo su 1.8?


SCR's Mod
  Cita messaggio
la MX-5 non è a catalogo ed ha bisogno di una messa a punto che per esser ottimale implica qualche viaggio in più verso l'officina di installazione (per capir meglio puoi leggere una mia recente discussione sull'esperienza avuta); se per il 1.8 VVT ho fatto già io la gavetta (teconlogia e mappa pronte), per il 1.6 non ci sono esperienze, quindi tocca al primo di turno dedicarsi alla cosa, se tiene ad aver questo impianto
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
Veramente ci fu Giacomo del vecchio forum, uno dei pionieri del GPL, che lo installò sulla sua NBFL 1.600 e a distanza di anni ne era ancora molto soddisfatto..non ricordo però se fosse un impianto ad iniezione liquida o gassosa.
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Veramente ci fu Giacomo del vecchio forum, uno dei pionieri del GPL, che lo installò sulla sua NBFL 1.600 e a distanza di anni ne era ancora molto soddisfatto..non ricordo però se fosse un impianto ad iniezione liquida o gassosa.

mi riferisco proprio al liquido Vialle (come il mio), che ha bisogno di una rivisitazione più accurata della mappa, e per le auto non a catalogo bisogna metter in conto un pò più di tempo per la messa a punto definitiva
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Scusate l'eresia, GPL su mx5 costi/benefici Totalker 56 10,968 19-04-2014, 09:57
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)