Ho effettuato il tagliando suddetto.
La mia politica di vita, quando devo spendere denaro, è basata sull' "investimento" anche per le cose più irrisorie.
Così per la mia Miata (FL 1800cc) ho acquistato quanto di "meglio" trovato in circolazione, dopo svariate ricerche per qualità tecniche, convenienza in lungo e breve termine e miglior prezzo sul mercato.
Acquistato:
- candele Denso Iridium Power (IK20, per il mio motore)
www.ebay.it, www.opieoils.co.uk
16,0 € cadauno circa
- olio motore Castrol EDGE Sport 0W40
www.ebay.it, www.opieoils.co.uk
13,0 €/l circa
- rigenerazione filtro BMC mediante Kit rigenerante BMC (Olio Liquido e Detergente)
www.ebay.it,
17,0 € circa (filtro a pannello in cotone BMC circa 50,0 €)
- pasticche dei freni per le 4 ruote EBC RedStuff (composito di ceramica)
www.ilmotorsport.de, www.mx5parts.co.uk
60,0 € la coppia anteriore o posteriore
Impressioni personali in breve:
Erogazione leggermente più fluida, ho avvertito una risposta del motore migliore.
Riguardo l' Olio motore la scelta è caduta su di lui dopo aver confrontatole viscosità cinematiche (a diverse temperature) fra i vari olii concorrenti con stessa categoria sae ( ..W.. ), questo Castrol le aveva inferiori.
Per le Candele, ho letto un pò ovunque che erano quanto di meglio si potesse trovare con tecnologia all' Iridio e ad elettrodo sagomato (maggiore isolamento alle alte temperature e migliore passaggio di corrente fra i poli, quindi minori dispersioni).
Il filtro il cotone, è quanto di più efficente e ottimamente permeabile i moderni filtri possano essere.
Le pasticche in questione (per uso stradale) svilupano un coefficente d' attrito superiore rispetto alle pasticche originali e convenzionali (0,5 contro lo 0,45 circa) pur usurandosi di meno ma senza per questo usurare maggiormente i dischi; si riscaldono meno velocemente. Personalmente ho potuto riscontrare una frenata più pronta, immediata e decisa.
Non volendo smanettare io l' auto, ho deciso di fare sempre i tagliandi in casa madre pur fornendo io il materiale.
Dipende dalla conce e dalle impressioni che i dipendenti possono dare, ma sicuro è che con anni si esperienza alle spalle, conoscono maggiormente la MX-5 nei vari aspetti e sanno cos' altro poter controllare al determinato kilometraggio.
Manodoppera alla Mazda Siracusa: circa 80€.
In definitiva, rifarei la spesa
Buon tagliando
La mia politica di vita, quando devo spendere denaro, è basata sull' "investimento" anche per le cose più irrisorie.
Così per la mia Miata (FL 1800cc) ho acquistato quanto di "meglio" trovato in circolazione, dopo svariate ricerche per qualità tecniche, convenienza in lungo e breve termine e miglior prezzo sul mercato.
Acquistato:
- candele Denso Iridium Power (IK20, per il mio motore)
www.ebay.it, www.opieoils.co.uk
16,0 € cadauno circa
- olio motore Castrol EDGE Sport 0W40
www.ebay.it, www.opieoils.co.uk
13,0 €/l circa
- rigenerazione filtro BMC mediante Kit rigenerante BMC (Olio Liquido e Detergente)
www.ebay.it,
17,0 € circa (filtro a pannello in cotone BMC circa 50,0 €)
- pasticche dei freni per le 4 ruote EBC RedStuff (composito di ceramica)
www.ilmotorsport.de, www.mx5parts.co.uk
60,0 € la coppia anteriore o posteriore
Impressioni personali in breve:
Erogazione leggermente più fluida, ho avvertito una risposta del motore migliore.
Riguardo l' Olio motore la scelta è caduta su di lui dopo aver confrontatole viscosità cinematiche (a diverse temperature) fra i vari olii concorrenti con stessa categoria sae ( ..W.. ), questo Castrol le aveva inferiori.
Per le Candele, ho letto un pò ovunque che erano quanto di meglio si potesse trovare con tecnologia all' Iridio e ad elettrodo sagomato (maggiore isolamento alle alte temperature e migliore passaggio di corrente fra i poli, quindi minori dispersioni).
Il filtro il cotone, è quanto di più efficente e ottimamente permeabile i moderni filtri possano essere.
Le pasticche in questione (per uso stradale) svilupano un coefficente d' attrito superiore rispetto alle pasticche originali e convenzionali (0,5 contro lo 0,45 circa) pur usurandosi di meno ma senza per questo usurare maggiormente i dischi; si riscaldono meno velocemente. Personalmente ho potuto riscontrare una frenata più pronta, immediata e decisa.
Non volendo smanettare io l' auto, ho deciso di fare sempre i tagliandi in casa madre pur fornendo io il materiale.
Dipende dalla conce e dalle impressioni che i dipendenti possono dare, ma sicuro è che con anni si esperienza alle spalle, conoscono maggiormente la MX-5 nei vari aspetti e sanno cos' altro poter controllare al determinato kilometraggio.
Manodoppera alla Mazda Siracusa: circa 80€.
In definitiva, rifarei la spesa
Buon tagliando
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5