il Mamo Ha scritto:Ce l'ho da 3 anni mai perso un contatto. Se aggiungo un contatto sul Mac, lo aggiorna automaticamente. Se modifico un contatto su FB, lo aggiorna automaticamente. Se tolgo un contatto dal telefono, lo aggiorna automaticamente.
La storia delle USB è francamente superata. Io non conosco nessuno, a parte mio zio di 60 anni, che "mi deve passare una chiavetta". Diavolo porco mandami una mail!!
Un cliente con la chiavetta USB = un cliente con un floppy.
E se non c'è la connessione?...magari un guasto temporaneo...e se i files da passare sono un totale di 1gb? li mandi sempre via mail?...c'è dropbox ok ma quanto ci stai?... penso che in ambito professionale se vuoi risultare "professionale" non devi avere 1 soluzione o un 1 solo formato ma tutti.
In ambito professionale si usa ancora il floppy, in molti casi è l'unico modo per aggiornare un bios di una macchina ma è solo un esempio.
Questa è l'ennesima distorsione di apple che ha voluto adottare questa politica. Il mercato delle chiavette usb non mi sembra aver minimamente subito involuzioni. E' anche un buon indizio fare un bilancio di tutte le persone che in qualsiasi ambito e luogo rispondono di "si" alla domanda "hai una chiavetta?" e quante rispondono allo stesso modo alla domanda "...hai la connessione?".
Senza dimenticare che sul mercato ormai sono presenti a poco prezzo chiavette con capacità di 16-32 gb che possono essere un ottima soluzione di backup tascabile qual'ora il proprio dispositivo principale si rompesse.