enrymx5 Ha scritto:Ottima scelta, il netbook, ho acquistato un Asus EEE PC 1 anno e mezzo fa, mi sono trovato bene. Peccato solo che la batteria sia 3 celle e quindi non dura molto. Ma ho visto che il tuo link parla di batteria a 6 celle, per cui ok.forte.. è ovvio che se i tablet non hanno porta ethernet li scarto ancora di più, ho la chiavetta per navigare in internet..ma se ho a disposizione il cavo mi sebmbra oltremodo stupido non poterlo usare.
Piccolo aneddoto: a dicembre sono andato in Germania con un collega, lui con l'Ipad2 ed io col netbook. Arrivati in hotel la connessione internet disponibile era solo via cavo, per cui io: in stanza col netbook, lui a navigare sul PC dell'hotel e Ipad in stanza inutilizzabile (è solo wirleless, non ha porte ethernet!).:chessygrin:
Ultima osservazione: da più esperti di IT mi è stato detto che Asus e HP usano componentistica interna migliore di Acer.
per l'ultima osservazione me ne han parlato anche a me, di puntare più sull'asus che risulta qualitativamente migliore.
di quelli che ho linkato ci sono un acer e un asus di pari configurazione (l'asus non ha il bt ma costa meno e tutto il resto è identico) l'altro è un asus di fascia più alta con processore diverso.. non vorrei spendere di più per quest'ultimo se poi il processore risulti essere di poco più performante dell'altro.. aggiungo anche che, quelli con batteria a 3 celle non li ho presi in considerazione per via della breve durata.
grazie anche a te enry