di per sè è il camber a 0 che ti porta a sottosterzare: hai una maggiore impronta a terra nel momento in cui inizi il trasferimento di carico ma subito il peso passa sulla spalla esterna e scivola. il lavoro dell'ammortizzatore ti fa guadagnare camber e anche il caster ma penso proprio che 0 come angolo di partenza sia la causa. poi intervengono ammortizzatori antirollio oltre agli angoli quindi penso che il caster sia l'ultimo dei fattori. partiri da un camber un pochino negativo. non troppo altrimenti l'effetto è di non avere abbastanza impronta a terra senza trasferimento di carico per iniziare al curva. poi... con quel che costa fare gli angoli non ci si può permettere 200 esperimenti se non va proprio li rifai se va quasi ce la mandi, nel senso se c'è poi ti regoli tu sul comportamento della macchina.
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.