Mandrake Ha scritto:ok ora ho capito. la differenza si nota quindi anche a livello qualitativo, nel montaggio e robe varie?
il 1015 che vendono con su già installato ubuntu spero ben che non dia questi problemi...
io ho sempre usato xp, poi seven che uso attualmente, ubuntu non l'ho mai provato, però tra quei due asus che ho linkato, quello che vendono con ubuntu costa meno e ha un giga di ram in più dell'altro. potrei prendere quello e un domani, se non mi trovassi con quello, passare a altro so.. sono un po indeciso
Io continuo a ripeterti che è meglio se windows non ce l'ha... windows va bene su notebook non su netbook a meno che non si tratti di windows 8 che viene celebrato come favorito su piattaforme mobile. Windows 7 se pur Starter e con 2 giga di ram, gira da far schifo su ste piattaforme. Ricorda sempre che un netbook con quelle caratteristiche non è utilizzabile come una workstation....se avesse avuto un processore come un i5 (cosa che già esiste su alcuni netbook) non avresti avuto problemi con nessun tipo di OS.
Fai conto che un netbook con un qualsiasi processore commerciale atom con win7, lo accedi....e sembra andare bene...fai gli aggiornamenti (mezza giornata) ed è già rallentato... i tempi di avvio triplicati... ma la cosa più agghiacciante è che è un netbook! e cioè uno strumento per lavorare sulla rete...se stai sulla rete e vuoi stare tranquillo hai bisogno di un antivirus.....installi l'antivirus....e voilà...non si muove più niente.