Dangerfield78 Ha scritto:Io continuo a ripeterti che è meglio se windows non ce l'ha... windows va bene su notebook non su netbook a meno che non si tratti di windows 8 che viene celebrato come favorito su piattaforme mobile. Windows 7 se pur Starter e con 2 giga di ram, gira da far schifo su ste piattaforme. Ricorda sempre che un netbook con quelle caratteristiche non è utilizzabile come una workstation....se avesse avuto un processore come un i5 (cosa che già esiste su alcuni netbook) non avresti avuto problemi con nessun tipo di OS.
Fai conto che un netbook con un qualsiasi processore commerciale atom con win7, lo accedi....e sembra andare bene...fai gli aggiornamenti (mezza giornata) ed è già rallentato... i tempi di avvio triplicati... ma la cosa più agghiacciante è che è un netbook! e cioè uno strumento per lavorare sulla rete...se stai sulla rete e vuoi stare tranquillo hai bisogno di un antivirus.....installi l'antivirus....e voilà...non si muove più niente.
ok direi che questa parte l'ho capita, quindi come so ubuntu va meglio per netbook, ero solo dubbioso non avendolo mai usato
mmm66 Ha scritto:e un notebook della linea business dell'acer 2 kg di peso, processore dual core da 2200 mhz, masterizz dual layer,fingher print, bluetooth, web cam ottima ecc ecc. schermo da 12,1. a 300 lo trovi usato.
piuttosto di spendere 200 € x un netbook anche se nuovo ne spenderei 300 e riprenderei il 6292. ho provato dei netbook ma dopo 1 ora ho lasciato stare. ti linko un esempio dei rari modelli in vendita su ebay http://www.ebay.it/itm/Notebook-Acer-Tra...633wt_1274
ok avevo visto prima di cena, bello, ma mi piacerebbe vederlo dal vivo piuttosto che prenderlo online, dovrei vedere se trovo qualcosa in zona..