SymonDark Ha scritto:anche perchè se modifichi radicalmente la tua (come in questo caso) vuol dire che non ti soddisfa!!! :plus1:
Aldo non è per forza vero. Devo dire che la Buell XB12 (in particolare quelle motorizzate Euro3), così come queste MX-5 NC sono degli ottimi esempi di come guardando e guidando un mezzo ti rendi conto del suo potenziale, e di come non venga minimamente espresso... "di serie".
Poi quale auto, in questa parte di mondo, è più da smanettoni della MX-5? Alla fine devo dire che la cosa che più mi disturba della NC è il motore "pacato", immagino principalmente a causa delle norme anti-inquinamento Euro4.
Sto pensando di intervenire gradualmente sullo scarico (appena avrò vinto qualcosina ai gratta e vinci...!!!!), partendo dal collettore, con l'intenzione di arrivare alla scatalizzazione completa. Chi lo fa parla non solo di potenze massime sensibilmente incrementate (di cui mi interessa poco), ma di motori che finalmente si svegliano... che diventano aggressivi, che salgono di giri in modo un po' più brutale.