ORZO Ha scritto:Mav anche io ho cambiato il termostato la settimana scorsa, e dopo aver pulito tutto mi sembrava che la ventola non partisse più, l'ho tenuta parecchio accesa al minimo ma niente. La lancetta delle temperatura non superava però la metà dello strumento. Attacando l'aria condizionata partivano entrambe le ventole (quindi ho escluso il problema ai relè ventole) Ero convinto di aver rovinato il sensore (quello sopra al coperchio termostato), poi ho detto va bene proviamo ad andare in mezzo al traffico e monitorare costantemente la temperatura. Dopo circa 10 minuti in mezzo al traffico ancora niente, e lancetta temperatura pochi mm sotto alla metà. Decido di tornare a casa, parcheggio per aprire il cancello, e a quel punto è partita la ventola!! La lancetta della temperatura era esattamente a metà! Spero ti sia di aiuto!
pinofredd Ha scritto:mmmm soluzione oldschool con interruttore per accendere al bisogno?
A me la temperatura in idle è 1-2mm oltre la metà. Se ponticello e faccio partire la ventola manualmente, invece, torna a metà o 1mm dopo la metà. Non sta mai sotto la metà.
Uff, che fastidio non poterla ancora usare in strada... Facendo delle prove nelle stradine intorno casa potrei sicuramente avere delle prove piu affidabili.
Vedo che in tanti consigliate l'interruttore ventola manuale.
Domandona: Come lo collegate?
Fate un interruttore che ponticelli GND-TEN nella diagnosi, o ponticellate il relè della Ventola, o fate qualcos'altro?
Qual'è la soluzione migliore per un interruttore manuale ventola?