Ciao Elwood! Grazie mille per le info, tengo nota!
1) Tra l'altro i prodotti Ma-Fra sono molto più facili da reperire (ad esempio al Carrefour).
6) La barretta di clay l'ho fatta scorrere longitudinalmente, senza spingere. Solo su alcuni punti dove non riuscivo ad arrivare a sentire la supericie liscia, ho tenuto la barretta con più decisione... diciamo che si, avrò applicato della pressione, ma poco o nulla, proprio per timore di lasciare dei segni.
9) Se volessi passare ulteriori mani di cera, qual'è il modo migliore per lavare la macchina? Piu in generale come faccio a lavare e preservare la protezione nello stesso tempo?
I cerchi erano già puliti (Iron-x ha dato l'ultima botta).. considerando poi che dopo 10Km di guida sportiva già iniziano a sporcarsi di particolato... Non li ho "trattati", di solito basta lo shampoo del self-service e un passaggio con la lancia, altre volte passo con un panno in microfibra a pelo lungo (Harley Davidson Micro Detailing Cloth).
Le ruote le avevo trattate tempo fa con il Meguiar's Classic Endurance High Gloss (ha un odore talmente buono che faccio fatica a non assaggiarlo!), che dopo una settimana (di sole) le spalle degli pneumatici avevano un aspetto pulito e opaco che mi piaceva molto, ma dopo due giorni di pioggia è andato tutto a farsi benedire.
Non ho trattato le gomme questa volta perchè dove mi trovavo dovevo fare un po' di off-road per tornare alla civiltà (tra l'altro la NC affonda in modo pazzesco quando c'è il passeggero, già due volte ho toccato dove da solo giro tranquillamente... figuriamoci se dovessi fare l'assetto... un incubo!).
Per gli interni invece ho usato:
1) Meguiar's Gold Class Rich Leather Spray, che con un po' di olio di gomito lascia la pelle pulita, opaca, morbida, scivolosa e con un profumo delizioso.
2) Meguiar's Ultimate Protectant su tutte le plastiche. Devo dire che sul cruscotto (che già è di una plastica dura non bellissima) lascia un effetto troppo lucido per i miei gusti. Invece sulla barra lucida lascia come una velatura un po' opaca, che passando con una microfibra da un aspetto più "caldo" (la mia è Piano Black). Purtroppo però non ha alcun effetto anti-statico, al contrario... la polvere si attacca in un modo pazzesco.
3) Per i vetri uso un detergente spray, di cui non ricordo il nome (un generico, che usano per pulire le vetrate di negozi e bar). Bisogna passare parecchie volte ma alla fine rimuove la patina.
4) Per le guarnizioni sto provando diversi prodotti (partito con Arexon's, al prossimo giro passo al caro vecchio WD40), considerando che sono già screpolate e macchiate (non riesco a pulirle bene con niente... dove sono diventate porose rimangono marroni, non c'è niente che funzioni!!!
5) Per i perni del tetto ho usato grasso marino con ossido di alluminio: ha risolto completamente il popping del tetto (la mia è RC / PRHT).
p.s. non so che prodotto usare per proteggere le plastiche esterne, tipo la vasca dei pesci, specialmente contro i raggi UV.
1) Tra l'altro i prodotti Ma-Fra sono molto più facili da reperire (ad esempio al Carrefour).
6) La barretta di clay l'ho fatta scorrere longitudinalmente, senza spingere. Solo su alcuni punti dove non riuscivo ad arrivare a sentire la supericie liscia, ho tenuto la barretta con più decisione... diciamo che si, avrò applicato della pressione, ma poco o nulla, proprio per timore di lasciare dei segni.
9) Se volessi passare ulteriori mani di cera, qual'è il modo migliore per lavare la macchina? Piu in generale come faccio a lavare e preservare la protezione nello stesso tempo?
I cerchi erano già puliti (Iron-x ha dato l'ultima botta).. considerando poi che dopo 10Km di guida sportiva già iniziano a sporcarsi di particolato... Non li ho "trattati", di solito basta lo shampoo del self-service e un passaggio con la lancia, altre volte passo con un panno in microfibra a pelo lungo (Harley Davidson Micro Detailing Cloth).
Le ruote le avevo trattate tempo fa con il Meguiar's Classic Endurance High Gloss (ha un odore talmente buono che faccio fatica a non assaggiarlo!), che dopo una settimana (di sole) le spalle degli pneumatici avevano un aspetto pulito e opaco che mi piaceva molto, ma dopo due giorni di pioggia è andato tutto a farsi benedire.
Non ho trattato le gomme questa volta perchè dove mi trovavo dovevo fare un po' di off-road per tornare alla civiltà (tra l'altro la NC affonda in modo pazzesco quando c'è il passeggero, già due volte ho toccato dove da solo giro tranquillamente... figuriamoci se dovessi fare l'assetto... un incubo!).
Per gli interni invece ho usato:
1) Meguiar's Gold Class Rich Leather Spray, che con un po' di olio di gomito lascia la pelle pulita, opaca, morbida, scivolosa e con un profumo delizioso.
2) Meguiar's Ultimate Protectant su tutte le plastiche. Devo dire che sul cruscotto (che già è di una plastica dura non bellissima) lascia un effetto troppo lucido per i miei gusti. Invece sulla barra lucida lascia come una velatura un po' opaca, che passando con una microfibra da un aspetto più "caldo" (la mia è Piano Black). Purtroppo però non ha alcun effetto anti-statico, al contrario... la polvere si attacca in un modo pazzesco.
3) Per i vetri uso un detergente spray, di cui non ricordo il nome (un generico, che usano per pulire le vetrate di negozi e bar). Bisogna passare parecchie volte ma alla fine rimuove la patina.
4) Per le guarnizioni sto provando diversi prodotti (partito con Arexon's, al prossimo giro passo al caro vecchio WD40), considerando che sono già screpolate e macchiate (non riesco a pulirle bene con niente... dove sono diventate porose rimangono marroni, non c'è niente che funzioni!!!
5) Per i perni del tetto ho usato grasso marino con ossido di alluminio: ha risolto completamente il popping del tetto (la mia è RC / PRHT).
p.s. non so che prodotto usare per proteggere le plastiche esterne, tipo la vasca dei pesci, specialmente contro i raggi UV.