jeby Ha scritto:purtroppo sul cofano anteriore ci sono un paio di punti in cui la vernice e' saltata e c'e' anche un "dent" (non mi viene il termine in italiano) in prossimita' del parabrezza, sembra ci sia caduto sopra qualcosa di appuntito. Boh. Poi ci sono i paraurti e il fanale... conciata maluccio insomma. La capotte invece e' a posto, solo un po' opacizzata da sole e pioggia sporca.
Secondo te, tutto incluso col trattamento, quanto puo' costare a spanne un ripristino del genere?
E una volta applicato il trattamento nanotecnologico, qual e' il modo di procedere piu' corretto con la pulizia considerando che ho pochissime risorse e spazio?
Per quanto mi duole dirlo, non sono interessato alla perfezione e al dettaglio... mi basta che l'auto sia pulita e protetta, che luccichi un po' e che non sembri un pomodoro lasciato appassire al sole...
La vernice saltata sul cofano si ritocca col kit mazda, poi si carteggia il ritocco e si lucida.
Il dent (bollo) si raddrizza senza problemi. Il resto bisogna vederlo e valutare se basta fare uno spot repair riverniciando solo la zona danneggiata. Per stimare il costo dell'intervento ci vorrebbe qualche foto, magari sentiamoci con un PM.
Il fanale hai visto anche tu quanto costa e alla fine inciderà abbastanza sul conto finale.
A quel punto si lucida la carrozzeria per correggere i vari difetti e la si prepara per applicare il trattamento, che può essere esteso anche ai cerchi ed ai cristalli.
Una volta trattata puoi continuare a lavarla al self, utilizzando la lancia (e non quelli dove si usa la spazzola malefica) e ricordandosi di asciugarla con un panno in microfibra adeguato. Finchè il trattamento è presente, lo sporco si stacca molto più facilmente.
Eventualmente sei fai un salto al self di sera, riesci a portarti dietro shampoo e guanto, e il risultato sarebbe ancora migliore.