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il carrozziere si occupa anche di capotte?
#15
Beh, questo può anche essere, ma non è detto perché quando si stacca il condotto di scolo (la parte finale bianca che si vede nella guida) l'acqua finisce in un vano metallico dietro all'arrotolatore (esiste sto termine?!) delle cinture. E' probabile che il rumore provenga dall'acqua che scroscia in quel vano piuttosto che l'acqua che scorre dentro il tubicino di gomma/plastica. Non credo che l'acqua che scorre nella gomma possa fare così tanto rumore.

Inoltre questo spiegherebbe anche il fatto che ti si bagna la moquette dietro ai sedili, per l'appunto in prossimità dell'arrotolatore (daje!) delle cinture.

Comunque il controllo è semplice:

- ti butti sotto la macchina, allunghi un braccio e cerchi a tastoni di sentire con le dita il buco da cui escono i condotti di scolo. Si sentono piuttosto bene perché il condotto sporge di qualche millimetro dalla carrozzeria
- Se non senti il condotto e trovi un buco grosso come un pollice prova ad infilarci un dito dentro (non il pollice, altrimenti non esce!!! :chessygrin: ) e dovresti sentire il condotto di gomma che ciondola.

Quindi i rimedi:

- Se c'ho preso segui la guida, smonta le varie paratie (non è difficile come sembra!) e riattacca il condotto, vedrai che risolvi i problemi.

- Se non c'ho preso segui la guida, smonta le varie paratie e vedi che cavolo c'è che non va.

Con un'oretta, massimo due smonti, aggiusti e rimonti.

PS: Per i mod, anche io stamattina avevo difficoltà a rintracciare la guida, ho dovuto usare la funzione cerca perché in tecnica non l'ho trovata facilmente.
La mia ex :(  NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.

Devo trovarmi una NA...
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il carrozziere si occupa anche di capotte? - da missilino10 - 19-04-2012, 15:30

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