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Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL..
#49
pit la bestia Ha scritto:No non si collegano sul manicotto di aspirazione in plastica ma proprio sotto la valvola a farfalla (dove comincia l'alluminio).
Se guardi bene da sotto c'è un tubo che va fino al termostato (dove arriva anche il tubo grosso che parte dalla parte alta del radiatore) e un'altro che va a imboscarsi sotto il collettore di aspirazione e più precisamente nello scambiatore termico tra il circuito dell'acqua e quello dell'olio (non tutte c'è l'hanno ma nn ho ancora capito in base a cosa) cmq i due tubi sotto il corpo farfallato li ho visti su tutte fino ad ora.
bypassi la valvola a farfalla staccando i due tubi e unendoli tra di loro. Non vanno tappati perchè se no chiudi un circuito dell'acqua vanno solo collegati assieme in modo da bypassare il riscaldamento del collettore di aspirazione.
Io in genere lo attacco in inverno e lo stacco d'estate, faccio lo stesso discorso anche per l'EGR

Ma perchè viene riscaldato il condotto di aspirazione? :?: :?: :?: :?:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - da dmax23 - 17-06-2008, 18:01

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