La prima volta che ho messo il ***** in moto avevo sì e no 8 anni...ero da un amico che aveva il padre che correva in moto (cross) e gli aveva comprato un minicross yamaha: io con quello, lui, ben piu' alto di me con lo ciao del nonno nel piazzale privato.
Poi gli comprarono un KTM 50 6 marce da cross, ed io mi impossessai definitivamente del minicross...almeno quando eravamo da lui, perche' mia mamma aveva paura e non mi avrebbe mai comprato un minicross.
A 14 anni arriva un Piaggio Ciao usato, ufficialmente comprato da mio padre per se, ufficiosamente acquistato per farmi impratichire (per quanto poi fregavo lo scooter agli amici e andavo a far pieghe intorno alla citta' con il loro motorino).
A 15 anni arriva un Malaguti F10, prima originale, poi leggermente elaborato.
A 20 anni, arriva la voglia di moto, ma i soldi sono pochi e riesco a comprarmi ad un ottimo prezzo una Aprilia RS 125 SP del '96 ex trofeo, ritargata (ma ancora preparata, anzi ulteriormente elaborata con scarico e centralina sp, cilindro ancor piu' elaborato e tanto altro...con me che ero 55kg ed i rapporti lunghi toccava i 200!!!!) con cerchi in magnesio, carene in vtr, cupolino blu, ammo rifatti con mono completamente regolabile.
Poi a causa di una grave grippata fui costretto a sostituirla con una "sobria" Yamaha Yzf 750 Sp del '93 color bianco perla/fucsia/viola (colore un po' da Key, ma quello ufficiale del sbk '93). Anche questa aveva qualche modifica come kit carburatori, modifica scatola filtro, scarico artigianale, tubi freno ecc.ecc.
Era una rara versione SP biposto...ne immatricolarono pochissime con l'opzione biposto tanto che nessuno quando ma vendetti credeva che fosse una vera sp o che fosse omologata per 2!!!
Causa lavoro ci sono stati un paio di anni in cui non l'ho usata praticamente mai, fino a quando, con mio fratello abbiamo deciso di venderla per comprare una nuova, comoda e versatile Suzuki Gsr600...iniezione, coppia da trattore, rapporti corti ed una 6a che puoi inserire a 35 all' ora ma che basta girare il gas per riprendere come se avessi messo la 2a...
Nel mezzo c'e' anche una Vespa PX 125 di famiglia, che usiamo spesso come tender quando andiamo via col camper e lo zip del '92 della mia ragazza: era di un mio amico e glielo avevo elaborato completamente. Dopo anni di inutilizzo me lo regalo' io lo rimisi completamente a posto ,rifeci tutto e lo regalai alla mia ragazza...ce la vedete una 20 enne con uno zip grigio/azzurro Bmw completamente elaborato che sfreccia a oltre 130 all' ora e che in accelerazione tiene testa a scooter quali burgman 400 e simili??????
Ecco un po' di foto: l'RS, la vespa (ed il camper) e il suzuki (in foto io con le mie nipotine un paio di anni fa) sono quelle vere, l'yzf e' di repertorio, ma era identica.
Poi gli comprarono un KTM 50 6 marce da cross, ed io mi impossessai definitivamente del minicross...almeno quando eravamo da lui, perche' mia mamma aveva paura e non mi avrebbe mai comprato un minicross.
A 14 anni arriva un Piaggio Ciao usato, ufficialmente comprato da mio padre per se, ufficiosamente acquistato per farmi impratichire (per quanto poi fregavo lo scooter agli amici e andavo a far pieghe intorno alla citta' con il loro motorino).
A 15 anni arriva un Malaguti F10, prima originale, poi leggermente elaborato.
A 20 anni, arriva la voglia di moto, ma i soldi sono pochi e riesco a comprarmi ad un ottimo prezzo una Aprilia RS 125 SP del '96 ex trofeo, ritargata (ma ancora preparata, anzi ulteriormente elaborata con scarico e centralina sp, cilindro ancor piu' elaborato e tanto altro...con me che ero 55kg ed i rapporti lunghi toccava i 200!!!!) con cerchi in magnesio, carene in vtr, cupolino blu, ammo rifatti con mono completamente regolabile.
Poi a causa di una grave grippata fui costretto a sostituirla con una "sobria" Yamaha Yzf 750 Sp del '93 color bianco perla/fucsia/viola (colore un po' da Key, ma quello ufficiale del sbk '93). Anche questa aveva qualche modifica come kit carburatori, modifica scatola filtro, scarico artigianale, tubi freno ecc.ecc.
Era una rara versione SP biposto...ne immatricolarono pochissime con l'opzione biposto tanto che nessuno quando ma vendetti credeva che fosse una vera sp o che fosse omologata per 2!!!
Causa lavoro ci sono stati un paio di anni in cui non l'ho usata praticamente mai, fino a quando, con mio fratello abbiamo deciso di venderla per comprare una nuova, comoda e versatile Suzuki Gsr600...iniezione, coppia da trattore, rapporti corti ed una 6a che puoi inserire a 35 all' ora ma che basta girare il gas per riprendere come se avessi messo la 2a...
Nel mezzo c'e' anche una Vespa PX 125 di famiglia, che usiamo spesso come tender quando andiamo via col camper e lo zip del '92 della mia ragazza: era di un mio amico e glielo avevo elaborato completamente. Dopo anni di inutilizzo me lo regalo' io lo rimisi completamente a posto ,rifeci tutto e lo regalai alla mia ragazza...ce la vedete una 20 enne con uno zip grigio/azzurro Bmw completamente elaborato che sfreccia a oltre 130 all' ora e che in accelerazione tiene testa a scooter quali burgman 400 e simili??????
Ecco un po' di foto: l'RS, la vespa (ed il camper) e il suzuki (in foto io con le mie nipotine un paio di anni fa) sono quelle vere, l'yzf e' di repertorio, ma era identica.