[FONT=verdana]
stiamo parlando della stessa auto?
se vuoi ti dò il mio che si fa fatica a girare anche col servosterzo...ma leggero è proprio l' ultima cosa che mi viene in mente per lo sterzo di un' mx...provato anche quella senza servosterzo....l' unica differenza è in manovra...un pelo più pesante...
certo non è di cemento come quello della giulietta '80 ...ma è un bene..
facciamo un paragone veloce...qualsiasi utilitaria o berlina media su cui salgo ha lo sterzo almeno il doppio più leggero di quello dell' mx...dicasi anche..sterzo di carta (per non parlare dei pedali...ho fatto retromarcia a 3000 giri con una 107, e se ci fosse stato il pomello sullo sterzo sarebbe meglio)
quando i miei amici sono saliti la prima volta tutti hanno notato la solidità dello sterzo (nonostante il volante da 35) e ancora prima del cambio...
oltre alla posizione di guida bassa...rispetto alle auto 'normali'...io ho la Na più alta di tutte e 3 persone su 4 salgono in maniera contorta..
il dubbio se installare o no gli sparco deriva proprio da un problema di praticità
questo per riportarci alla realtà, paragonandola alle auto canoniche a cui tutti sono abituati...
se poi la pariagoniamo ad altre spyder non so...ma mi pare molto difficile che una benz abbia i comandi pesanti e seduta più bassa vista l' altezza da terra...sarà 10 cm più alta dell' mx..! magari ha il sedile più infossato rispetto all' abitacolo..e un montante più alto...ma se mi affianca un' Slk al semaforo sono io (sarà che son un tappo) a guardarla dal basso...come il 99,9 % delle auto che incontro per strada...
penso che i miatisti che guidano l' Mx ogni giorno possano confermare..
PS: nessun tono polemico eh..riassumo solo le mie sensazioni alla guida..perchè le ho trovate molto differenti dalle tue [/FONT]
lorentso Ha scritto:A me della mx5 non piace molto la leggerezza dello sterzo. Lo trovo poco carico , lo vorrei un pò più pesante. Poi per precisione, progressività e comunicazione è al top, difficile trovare di meglio. Fosse stato un pò più duro era davvero perfetto.
stiamo parlando della stessa auto?
se vuoi ti dò il mio che si fa fatica a girare anche col servosterzo...ma leggero è proprio l' ultima cosa che mi viene in mente per lo sterzo di un' mx...provato anche quella senza servosterzo....l' unica differenza è in manovra...un pelo più pesante...
certo non è di cemento come quello della giulietta '80 ...ma è un bene..
facciamo un paragone veloce...qualsiasi utilitaria o berlina media su cui salgo ha lo sterzo almeno il doppio più leggero di quello dell' mx...dicasi anche..sterzo di carta (per non parlare dei pedali...ho fatto retromarcia a 3000 giri con una 107, e se ci fosse stato il pomello sullo sterzo sarebbe meglio)
quando i miei amici sono saliti la prima volta tutti hanno notato la solidità dello sterzo (nonostante il volante da 35) e ancora prima del cambio...
oltre alla posizione di guida bassa...rispetto alle auto 'normali'...io ho la Na più alta di tutte e 3 persone su 4 salgono in maniera contorta..
il dubbio se installare o no gli sparco deriva proprio da un problema di praticità
questo per riportarci alla realtà, paragonandola alle auto canoniche a cui tutti sono abituati...
se poi la pariagoniamo ad altre spyder non so...ma mi pare molto difficile che una benz abbia i comandi pesanti e seduta più bassa vista l' altezza da terra...sarà 10 cm più alta dell' mx..! magari ha il sedile più infossato rispetto all' abitacolo..e un montante più alto...ma se mi affianca un' Slk al semaforo sono io (sarà che son un tappo) a guardarla dal basso...come il 99,9 % delle auto che incontro per strada...
penso che i miatisti che guidano l' Mx ogni giorno possano confermare..
PS: nessun tono polemico eh..riassumo solo le mie sensazioni alla guida..perchè le ho trovate molto differenti dalle tue [/FONT]
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)