Chissa' come fanno Baron, Peppe e Fletch che hanno -2°30' e anche di piu', gireranno tutti con due manometri in tasca
E chissa' come fa Mazda che nel suo foglio tecnico, in allegato, raccomanda le specifiche tecniche degli angoli per MX5 indicando al posteriore: -1°42' CAMBER TOLERANCE +/- 1° , fatevi i vostri conti e ditemi quale e', quindi, il range autorizzato con buona pace di Mazda... E questo, da sottolineare, per un abbassamento (indicato nel foglio) inferiore a quanto solitamente effettuato da chi monta i coilover (con auto statica maggiore abbassamento = camber ancora maggiore, perche' all'angolo tra piano ruota e perpendicolare braccio sospensione si aggiunge quello tra piano ruota e verticale al terreno dovuto alla rotazione del braccio stesso !).
Il problema non sono gli angoli "scorretti", che scorretti non sono soprattutto per uno che vuole andarci anche in pista con l'auto, il problema sono i gommisti che si ergono a detentori della verita' assoluta e grandi guru della conoscenza. E purtroppo questo anche a fronte di una certa incompetenza, diciamolo pure.
Il problema e' il gommista che quando tu ti presenti dicendogli "voglio questi angoli" risponde di no, tirando in ballo astruse teorie seguendo le quali se ne dovrebbe dedurre che Mazda manderebbe in giro i suoi clienti con le gomme a rischio esplosione ad ogni viaggio autostradale (!!).
Il problema e' il gommista che non ha voglia. Il problema e' il gommista che fa terrorismo psicologico "a fini di marketing" e per proprio tornaconto.
Il problema e' il gommista che alla fine, ti dice che il foglio della stampata del computer del banco dima, con i valori impostati sull'auto, non te lo rilascia.
Scusate lo sfogo, ma quando ce vo', ce vo'.
Il file in allegato, per inciso, l'avro' allegato in vari thread in questo forum almeno altre 4 volte in passato.
E chissa' come fa Mazda che nel suo foglio tecnico, in allegato, raccomanda le specifiche tecniche degli angoli per MX5 indicando al posteriore: -1°42' CAMBER TOLERANCE +/- 1° , fatevi i vostri conti e ditemi quale e', quindi, il range autorizzato con buona pace di Mazda... E questo, da sottolineare, per un abbassamento (indicato nel foglio) inferiore a quanto solitamente effettuato da chi monta i coilover (con auto statica maggiore abbassamento = camber ancora maggiore, perche' all'angolo tra piano ruota e perpendicolare braccio sospensione si aggiunge quello tra piano ruota e verticale al terreno dovuto alla rotazione del braccio stesso !).
Il problema non sono gli angoli "scorretti", che scorretti non sono soprattutto per uno che vuole andarci anche in pista con l'auto, il problema sono i gommisti che si ergono a detentori della verita' assoluta e grandi guru della conoscenza. E purtroppo questo anche a fronte di una certa incompetenza, diciamolo pure.
Il problema e' il gommista che quando tu ti presenti dicendogli "voglio questi angoli" risponde di no, tirando in ballo astruse teorie seguendo le quali se ne dovrebbe dedurre che Mazda manderebbe in giro i suoi clienti con le gomme a rischio esplosione ad ogni viaggio autostradale (!!).
Il problema e' il gommista che non ha voglia. Il problema e' il gommista che fa terrorismo psicologico "a fini di marketing" e per proprio tornaconto.
Il problema e' il gommista che alla fine, ti dice che il foglio della stampata del computer del banco dima, con i valori impostati sull'auto, non te lo rilascia.
Scusate lo sfogo, ma quando ce vo', ce vo'.
Il file in allegato, per inciso, l'avro' allegato in vari thread in questo forum almeno altre 4 volte in passato.