Lanf Ha scritto:Mah... intanto qualcuno qui sta girando con gomme che sono 30 millimetri più larghe di quanto preventivato e progettato e per questo toccano i parafanghi. Dando camber la parte superiore esterna rientra e non tocca più. Ma la nuova geometria con gomme ultralarghe porta _SUL_DRITTO_ a far lavorare solo la parte interna che si smazza tutto il calore. Quindi la gomma lavora in modo anomalo e bisogna stare attenti. Se la temperatura sale troppo e di conseguenza la pressione, qualche rischio può esserci.
Qui non si parla di tirare nelle curve di una pista, ma di fare decine, centinaia di Km sul dritto.
c'e' un sacco di gente che viaggia in autostrada con valori cosi' e anche piu' e non ho mai sentito questa storia del surriscaldamento eccessivo, addirittura fino ad esplodere ? Scusa Lanf ma mi sembra una esagerazione, per usare un eufemismo
Io per primo ho 2° attualmente, mezzo grado cambia poco quindi anche io dovrei subire tale surriscaldamento e avvertire quantomeno problemi: una gomma che esplode per surriscaldamento e' una gomma che ha superato la pressione massima per la quale e' progettata quindi prima di arrivare all'esplosione dovrei QUANTO MENO avvertire qualcosa di strano con l'auto che va da tutte le parti visto che ormai sara' a 4 bar e temperature elevatissime...
E' questione di logica, banale logica.... Ma del resto nella mia storia di frequentazione di officine/meccanici delle Case/gommisti etc... anche io ne ho sentite di ogni, quindi non mi stupisco piu' di nulla.... Il problema e' che quando un personaggio del genere inventa le storielle, poi c'e' giustamente chi gli crede, perche' parte giustamente dal presupposto che se lo dice lui che ci lavora, sia vero...