.SharK Ha scritto:Poi se vai a 2 e 42 non capita nulla.
NOTA BENE: queste prescrizioni sono per auto OEM, quindi per assetto non OEM (o peggio ancora, per uso in pista) cambia tutto in ogni caso
Ma appunto, a 2°42' "non capita nulla" quindi non esplodono affatto le gomme in autostrada, che e' quanto volevamo dimostrare, stiamo dicendo la stessa cosa !
Infine in pista (dove Erc intende andare) NON SOLO "non capita nulla" come su strada, ma anzi 2°42' DIVIENE CONSIGLIABILE ed infatti TOYO RACCOMANDA 2°30' COME LIMITE MINIMO DI CAMBER per le proprie R888 come da tabella gia' pubblicata, quindi con quel tipo di camber non solo rientro nelle tolleranze Mazda per cui mi dice che non capita nulla di strano e ci posso andare in giro tranquillamente, ma rispetto pure le RACCOMANDAZIONI del produttore delle gomme che monto
Non capisco, quindi, perche' si stia facendo tanto casino intorno a questo valore di camber che sembra che sia uscito da marte e me lo sia inventato. Non e' cosi' ovviamente, e mi pare di avere portato ben piu' di una argomentazione a riguardo, che non solo supportano la piena validita' della scelta di tali angoli di camber ma smentiscono astruse teorie riguardanti la presunta esplosione di pneumatici.
Anche perche' a dirla tutta, se cosi' fosse, ci sarebbe ben piu' di un utente in questo forum che dovrebbe girare gia' da tempo con tutte e 4 le gomme scoppiate !