5) certo, e ricambiano ancora se ho un passeggero, e ancora (almeno dietro) se carico il bagagliaio... Percio' io preferisco farli ad auto scarica e livellata, pur sapendo che poi con me sopra si assesta diversamente. Del resto tutti i gommisti li fanno cosi', a meno che non facciano contestualmente anche il balancing
6) il gommista in questione lo ha fatto con una zavorra lato guidatore
8) Erc ne avrebbe fatto volentieri a meno del balancing e risparmiato i soldi, peccato che il tizio si rifiutasse di fare i semplici angoli senza metterci anche il balancing, perche' "lui lavora cosi'".
6) il gommista in questione lo ha fatto con una zavorra lato guidatore
8) Erc ne avrebbe fatto volentieri a meno del balancing e risparmiato i soldi, peccato che il tizio si rifiutasse di fare i semplici angoli senza metterci anche il balancing, perche' "lui lavora cosi'".
Baron Ha scritto:Giusto un paio si note..
1) Sabato sono partito da Milano, arrivato a magione, fatto 90 minuti di pista al limite. Domenica mattina giretto sui colli, 450 km per tornare a casa.
Camber anteriore quasi 3 gradi. Sono arrivato a casa vivo.. Sarò miracolato.
2) le semislick finalmente si consumano in maniera uniform3
3) la mia auto andava veramente molto molto bene. Il fatto che il mio distacco dalla seconda NC dia quasi uguale al mio distacco dal prototipo di STE mi sembra indicativo
4) alzo le pressioni per i viaggi autostradali a 2.1/2 a freddo
5) chiedere gli angoli precisi al decimo è inutile se non siete sopra l'auto.. Una volta entrati cambiano parecchio
6) corner balance senza voi in auto è più inutile del punto 5)
7) due decimi di bar in più o in meno sulle gomme cambiano la distribuzione pesi in maniera notevole (mi rifiutavo di crederci prima che l'assettista me lo mostrasse)
8) alcune raffinatezze (vedi corner balance) hanno senso solo quando si è raggiunto un livello di guida elevato. Prima conviene spendere i soldi in trackday