TIGO Ha scritto:A me la SZ piace, la RZ pure. Ma la 75, con cui quest anno faro la 1000 miglia, non la trovo ne brutta ne banale, quindi forse non faccio testo :chessygrin:.
Quanto a SZ ed RZ sono, appunto, poco migliori di una 75 come dinamica, cambiano solo gli elementi elastici delle sospensioni anteriori, barre di torsione su 75 , molle su SZ, e gli attacchi delle sospensioni, su uniball su SZ. Oltre alla areodinamica che pero fa la differenza solo oltre i 160. Probabilmente e per questo che la 75, berlina da famiglia con una dinamica quasi da sportiva, viene ricordata con ammirazione, a differenza di una sportiva con una dinamica quasi da semplice berlina .
se non sbaglio tra l'altro la conversione da 75 a SZ ha comportato un discreto aggravio di peso, nonostante la carrozzeria in fibra di vetro, soprattutto per la RZ che come tutte le spider ha peso extra per ripristinare un po' di rigidezza.
Sicuramente ha dalla sua rispetto alla 75 di essere piu' potente (almeno una 50ina di cavalli extra rispetto alla quadrifoglio verde, ma solo una 15ina in piu' rispetto alla successiva 3.0 V6 cat), di avere molto fascino (poi li' dipende) ed essere piu' esclusiva.
Ma credo che una 75 3.0 V6 con set up opportuno non abbia nulla da invidiare almeno sul fronte del comportamento dinamico.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane