Avendo lavorato in passato in varie concessionarie, anche se di una generazione in cui le 75, le 164 ecc. erano le auto di quando ero piccolo, ho avuto l'occasione di guidare molte delle auto da voi citate:
Ricordo un paio di giorni passati con una 75 1.8 prima che venisse rottamata per incentivo...munito di targa prova mi godetti la bellezza di una TP senza la paura di demolirla o di far danni:chessygrin::chessygrin:...tanto andava distrutta ugualmente: Hurted :.
Allo stesso tempo ho avuto in casa una 164 ts con cui nonostante la TA ho fatto dei numeri e delle cose pazzesche!!!!
Ho sempre avuto la voglia di provare lo stesso motore sulla 75, ma purtroppo non ne ho mai avuto occasione.
Riguardo invece al Busso 2.0 v6 turbo beh....l'ho provato su 164 (1a e 2a serie),166 e GTV...una goduria sia da originale che ancor piu' da pressionato!!!
Tornando alla SZ: quando mio padre acquisto' la 164 la concessionaria ne aveva una in salone...era di un cliente che la teneva lì, una sorta di accordo tra i proprietari della concessionaria e quello dell'auto.
All'epoca era "spaziale", una linea strana, discutibile sì, ma affascinante.
Fino a qualche anno fa ce n'era un'altra che a volte faceva capolino in citta'...ora si son perse le tracce, ma come sapete, anche solo pensare di tirar fuori una macchina del genere di cui non esistono ricambi di carrozzeria e pochi di meccanica fa sì che molti preferiscano tenerla sotto una campana di vetro dentro a qualche garage.
Io sono dell' opinione che una macchina deve girare e non stare ad ammuffire in un garage o in un museo, pero' e' altrettanto vero che se un cretino con una punto diroccata ti viene addosso e te la distrugge mezza voglio vedere che fai!!!
Detto questo beh, la soluzione della diatriba sarebbe poter avere in garage sia una 75 (magari un 1.8turbo america o una TS ASN coi recaro e gli speedline scomponibili) che una SZ che una RZ, magari quest'ultima nera o argento con interni bordeaux.
Ricordo un paio di giorni passati con una 75 1.8 prima che venisse rottamata per incentivo...munito di targa prova mi godetti la bellezza di una TP senza la paura di demolirla o di far danni:chessygrin::chessygrin:...tanto andava distrutta ugualmente: Hurted :.
Allo stesso tempo ho avuto in casa una 164 ts con cui nonostante la TA ho fatto dei numeri e delle cose pazzesche!!!!
Ho sempre avuto la voglia di provare lo stesso motore sulla 75, ma purtroppo non ne ho mai avuto occasione.
Riguardo invece al Busso 2.0 v6 turbo beh....l'ho provato su 164 (1a e 2a serie),166 e GTV...una goduria sia da originale che ancor piu' da pressionato!!!
Tornando alla SZ: quando mio padre acquisto' la 164 la concessionaria ne aveva una in salone...era di un cliente che la teneva lì, una sorta di accordo tra i proprietari della concessionaria e quello dell'auto.
All'epoca era "spaziale", una linea strana, discutibile sì, ma affascinante.
Fino a qualche anno fa ce n'era un'altra che a volte faceva capolino in citta'...ora si son perse le tracce, ma come sapete, anche solo pensare di tirar fuori una macchina del genere di cui non esistono ricambi di carrozzeria e pochi di meccanica fa sì che molti preferiscano tenerla sotto una campana di vetro dentro a qualche garage.
Io sono dell' opinione che una macchina deve girare e non stare ad ammuffire in un garage o in un museo, pero' e' altrettanto vero che se un cretino con una punto diroccata ti viene addosso e te la distrugge mezza voglio vedere che fai!!!
Detto questo beh, la soluzione della diatriba sarebbe poter avere in garage sia una 75 (magari un 1.8turbo america o una TS ASN coi recaro e gli speedline scomponibili) che una SZ che una RZ, magari quest'ultima nera o argento con interni bordeaux.