[LoD]Gandalf;350503 Ha scritto:non so di che grado siano ma da stare seduti si sentono benone, boato annesso..
ecco la foto che dicevo prima
sto facendo parecchi sopralluoghi a Ferrara e provincia, son stato anche nelle zone dell'epicentro, san carlo, mirabello, finale emilia... dove ho visto una situzione veramente grave.
Il tuo è un classico danno da taglio causato dal sisma su un pilastro non staffato a sufficienza, dovresti verificare la data d'inizio lavori se è antecedente all'entrata in vigore dell'obbligo di applicare la vecchia normativa antisismica (marzo 2005 mi pare...) per le zone dichiarate sismice nel 2003.
Ad oggi non si sa se rimorseranno o no, ma ho appena pagato l'assicurazione professionale e l'agente delle generali m'ha detto che il rischio terremoto sono tra i 100 e i 150 euro in più rispetto all'assicurazione sulla casa classica, non è questa tragedia e anzi, chi aveva la casa assicurata all'aquila ha già preso i soldi, chi li aspetta dallo stato aspetterà ancora un bel pezzo
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà