Erc7676 Ha scritto:La tenuta in curva è aumentata e si ha un leggerissimo sottosterzo al limite che si corregge aumentando l'angolo di sterzata mutando così in scivolamento laterale.
Quello che mi sfugge è l'esiguo aumento della velocità massima raggiungibile nella mia rotonda "di riferimento"...
Mi spiego meglio... Prima di perdere chiaramente aderenza, con le gomme stock vecchie di 4 anni (23k km) si arriva a 75/77 km/h. Con le R888 (!) si arriva a 85/87 km/h.
Non è poca la differenza?
Non hai le gomme in temperatura! In ogni caso 10 Km/h sono 3 metri/sec, in una rotonda dai 15 metri a te stesso.
Per il leggero sottosterzo, parla con chi ti ha fatto gli angoli. Magari si corregge, oppure si rischia di rovinare qualcos'altro.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)