Pdor figlio di Kmer Ha scritto:sarà...ma da quanto riportava Nicolò le Exige S coi loro intercooler standard, scaldano a bomba lo stesso, e perdono tutta l' efficacia dopo qualche giro estivo...
io mirerei all' affidabilità per continuare a divertirti per molte altre pistate e mantenere i tuoi riferimenti sui tempi
la exige elise è più sensibile perchè il motore sta dietro e non prende aria come nella nostra.
fossi in te mi prenderei un 90 cv da occasione con cui girare, con 400 euro lo trovi, tra nutz e simili. e cammini.
nel frattempo, a mo di passatempo e mano a mano che hai i soldi ti fai un bel 90 cv con volumetrico o turbo.
è la soluzione più economica in quanto senza fetta trovi l'artigiano che ti fa il lavoro come vuoi tu, i pezzi che vuoi tu e hai il piacere di fartelo tu e non resti a piedi.
evita swap di motori che non sono i suoi perchè è un lavoro infernale e se devo essere sincero, senza troppo significato perchè avrai sempre qualcosa di "arripizzato"