This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!!
#53
Utilizzare la camme su un motore standard non ha molto senso..il reroute sugli aspirati non è proprio indispensabile..
A mio avviso la soluzione più semplice a patto di avere la disponibilità di una mini gru da officina o di un verricello è la sostituzione del motore con uno usato in buone condizioni.
Se vuoi qualcosa in più, allora eviti di swappare il motore ed apri direttamente il tuo..anche qui ci sono svariate opzioni..lascerei stare alleggerimenti ed opterei unicamente per una sostituzione dei materiali soggetti ad usura, una rettifica delle canne e l'utilizzo di fasce adeguate + una spianatina della testa che sul 115 serve e la sostituzione dei gommini valvole con smerigliatura valvole..
Prima di valutare camme o altro installerei una centralina riprogrammabile per poterle gestire al meglio o investirei nell'assetto..

Wink




Rava86 Ha scritto:IC= InterCooler.
Per i lavori fatti in casa tutto dipende dal costo del materiale che riesci a recuperare, con un budget di 2k euro non lo fai volumetrico, ributti su un motore usato e ti avanzano. Oppure fai rifare il tuo e mi sa che arrivi al pelo.
Forse l'ipotesi migliore sarebbe trovarne uno da mettere su, gli fai intanto che ci sei un reroute e se hai voglia pensi magari ad un paio di cammes.

Rava
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - da Doppiaeffe - 31-05-2012, 14:02
NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - da Doppiaeffe - 31-05-2012, 14:20
NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - da Mr.Wolf - 31-05-2012, 19:01
NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - da Doppiaeffe - 01-06-2012, 14:57
NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - da Doppiaeffe - 03-06-2012, 09:08
NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - da Doppiaeffe - 18-06-2012, 19:39
NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - da Doppiaeffe - 21-06-2012, 08:17
NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - da Doppiaeffe - 15-07-2012, 17:15
NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - da Doppiaeffe - 19-06-2012, 07:57

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Carburatori su NA 115cv: aiuto per parte elettrica Fly Lemon 9 4,691 21-11-2016, 10:47
Ultimo messaggio: sfrenato
  Kit KraftWerks e motore magro al minimo con EcuTek mrhz 6 4,360 20-05-2016, 02:17
Ultimo messaggio: Flex
  Giri motore hebi 4 2,982 18-03-2016, 07:37
Ultimo messaggio: Giova636
  Testa motore al CNC CJ_ 55 12,533 03-03-2015, 13:42
Ultimo messaggio: pierpower
  Avendo un 115cv ed unbudget prefissato.. CJ_ 91 13,205 28-12-2013, 11:52
Ultimo messaggio: Mr.nitro
  turbizzare con motore stock zago71 93 21,080 20-07-2013, 15:26
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Test di compressione valido per la salute del motore? Twentynine 11 6,140 21-07-2012, 11:03
Ultimo messaggio: Twentynine



Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)