Utilizzare la camme su un motore standard non ha molto senso..il reroute sugli aspirati non è proprio indispensabile..
A mio avviso la soluzione più semplice a patto di avere la disponibilità di una mini gru da officina o di un verricello è la sostituzione del motore con uno usato in buone condizioni.
Se vuoi qualcosa in più, allora eviti di swappare il motore ed apri direttamente il tuo..anche qui ci sono svariate opzioni..lascerei stare alleggerimenti ed opterei unicamente per una sostituzione dei materiali soggetti ad usura, una rettifica delle canne e l'utilizzo di fasce adeguate + una spianatina della testa che sul 115 serve e la sostituzione dei gommini valvole con smerigliatura valvole..
Prima di valutare camme o altro installerei una centralina riprogrammabile per poterle gestire al meglio o investirei nell'assetto..
![Wink Wink](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/wink.png)
A mio avviso la soluzione più semplice a patto di avere la disponibilità di una mini gru da officina o di un verricello è la sostituzione del motore con uno usato in buone condizioni.
Se vuoi qualcosa in più, allora eviti di swappare il motore ed apri direttamente il tuo..anche qui ci sono svariate opzioni..lascerei stare alleggerimenti ed opterei unicamente per una sostituzione dei materiali soggetti ad usura, una rettifica delle canne e l'utilizzo di fasce adeguate + una spianatina della testa che sul 115 serve e la sostituzione dei gommini valvole con smerigliatura valvole..
Prima di valutare camme o altro installerei una centralina riprogrammabile per poterle gestire al meglio o investirei nell'assetto..
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Rava86 Ha scritto:IC= InterCooler.
Per i lavori fatti in casa tutto dipende dal costo del materiale che riesci a recuperare, con un budget di 2k euro non lo fai volumetrico, ributti su un motore usato e ti avanzano. Oppure fai rifare il tuo e mi sa che arrivi al pelo.
Forse l'ipotesi migliore sarebbe trovarne uno da mettere su, gli fai intanto che ci sei un reroute e se hai voglia pensi magari ad un paio di cammes.
Rava
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001