Gyu71 Ha scritto:- alleggerire e riequilibrare l'albero motore (ci sarà da fidarsi di una rettifica???)
- il volano??? Qualche preparatore è favorevole, altri no.
- l'oversize dei pistoni sarà di 0,25 oppure 0,50?
(a me basterebbe anche lo 0,25, ma per avere la certezza che i miei pistoni fossero
ancora originali, quale misura dovrei avere di riferimento? I miei per esempio, sono
del diametro di mm 78,00)
Se ordino, per esempio su MX-5 Parts, quelli di > 0,25 per la 1.600 come faccio ad
avere la sicurezza che i miei fossero ancora originali???
Inoltre, meriterebbe lucidare i condotti della testa, dopo averla sbassata un po'???
:-)
***** Giulio mi spiace per la gatta da pelare, comunque nulla che non si può rimediare fortunatamente.
Venendo in parte a ciò che hai chiesto
Equilibrare l'albero (dato che l'avrai in mano) non è una cattiva idea...anzi! Se la rettifica è di comprovata nomea non dovrebbe essere un problema a fidarsi (d'altra parte un albero motore è sempre un albero motore)
Il volano originale si può alleggerire, ma non di molto! magari riequilibrarlo assieme all'albero motore sarebbe l'optimum.
Per quanto dovranno essere maggiorati i pistoni tutto dipende da quanto materiale riusciranno a eliminare per tornare in "cilindricità"
(magari chiedi a Phreno che diametro hanno i pistoni...ammesso che li abbia misurati)
La lucidatura dei condotti...ma più che lucidatura...pulitura delle imperfezioni da fusione è una pratica redditizia e ormai che ci sei FALLA :chessygrin:
Anche se non servirà a molto, ma il suo porco comodo lo fa davvero ti consiglio di fare anche il reroute così il Quarto cilindro sarà della stessa temperatura del Primo.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]