Gyu approfitta della situazione e prepara il motore seriamente, visto come la usi.
bilanciatura albero motore con volano e spingidisco Dinamica e statica. (richiesto un preparatore molto serio)
volano: alleggerito ho no. decidi te, leggero più accellerazione, pesante migliore progressione, l'ideale dal mio punto di vista e alleggerire l'originale ma non troppo. max 1Kg
lucidatura condotti? forse migliora del 1% riprofila i condotti in modo da indirizzare il flusso in modo corretto, conicizzali per migliorare il flusso, ma sopprattutto quello che migliora tanto e riprofilare le valvole. ( non troppo perderesti in affidabilità piano di appoggio minimo 2mm aspirazione 2,5 scarico)
se poi riesci crea uno scalino piccolo in aspirazione, leggermente maggiore in scarico in modo da ridurre inversioni di moto del flusso, cosa che si verifica a basso regime in modo particolare se monti cammes molto aperte, cosa che non toglie potenza ma migliora l'erogazione.
pistoni maggiorati max possibile aumentare la cilindrata = aumentare CV
compressione: se la aumenti sappi che ti migliora la combustione, ma non alzi di molto i CV in compenso avrai un motore crudo che borbotta, cavallona.non alndare oltre ai 10,5/1
Squis: fondamentale miglioralo al max possibile, consilglio di riportare materiale tramite saldatura.(ti sembrerà di bruciare benzina a 250 ottani)
fino a qui penso tu possa ottenere anche 135/140 Cv
ovviamente per fare ciò considera che poi dovrai poter mappare
altri piccole cose ma costose
Bielle: leggere leggerissime
assi a camm: 270 Gradi ho anche più
qui puoi raggiungere anche 160Cv
ITB
arriviamo a 180/200CV
Buon lavoro
P.S. io sono in ritardo a preparare la mia, ma quando pronta voglio conoscerti in pista.
bilanciatura albero motore con volano e spingidisco Dinamica e statica. (richiesto un preparatore molto serio)
volano: alleggerito ho no. decidi te, leggero più accellerazione, pesante migliore progressione, l'ideale dal mio punto di vista e alleggerire l'originale ma non troppo. max 1Kg
lucidatura condotti? forse migliora del 1% riprofila i condotti in modo da indirizzare il flusso in modo corretto, conicizzali per migliorare il flusso, ma sopprattutto quello che migliora tanto e riprofilare le valvole. ( non troppo perderesti in affidabilità piano di appoggio minimo 2mm aspirazione 2,5 scarico)
se poi riesci crea uno scalino piccolo in aspirazione, leggermente maggiore in scarico in modo da ridurre inversioni di moto del flusso, cosa che si verifica a basso regime in modo particolare se monti cammes molto aperte, cosa che non toglie potenza ma migliora l'erogazione.
pistoni maggiorati max possibile aumentare la cilindrata = aumentare CV
compressione: se la aumenti sappi che ti migliora la combustione, ma non alzi di molto i CV in compenso avrai un motore crudo che borbotta, cavallona.non alndare oltre ai 10,5/1
Squis: fondamentale miglioralo al max possibile, consilglio di riportare materiale tramite saldatura.(ti sembrerà di bruciare benzina a 250 ottani)
fino a qui penso tu possa ottenere anche 135/140 Cv
ovviamente per fare ciò considera che poi dovrai poter mappare
altri piccole cose ma costose
Bielle: leggere leggerissime
assi a camm: 270 Gradi ho anche più
qui puoi raggiungere anche 160Cv
ITB
arriviamo a 180/200CV
Buon lavoro
P.S. io sono in ritardo a preparare la mia, ma quando pronta voglio conoscerti in pista.