Matt il discorso lungo/corto/grosso ecc. ecc. si riassume in quello che ho già scritto, invece di fissarvi sulla puleggia misurate la larghezza della testa del bullone; quello che scrive miata.net proviene da fonte Mazda, poi quello che succede in catena di montaggio lo sanno solo loro, almeno mi auguro.
Cmq il problema della chiavetta riguarda meno dell'1% di tutte le nasocorto vendute e di fatto per evitare problemi basta non toccare quel bullone (al limite per la sostituzione della cinghia di distribuzione si svita la puleggia).
La mia ex Miata (costruzione '90) sta intorno ai 200.000km ma il motore è sempre quello originale...
Cmq il problema della chiavetta riguarda meno dell'1% di tutte le nasocorto vendute e di fatto per evitare problemi basta non toccare quel bullone (al limite per la sostituzione della cinghia di distribuzione si svita la puleggia).
La mia ex Miata (costruzione '90) sta intorno ai 200.000km ma il motore è sempre quello originale...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996