Dangerfield78 Ha scritto:...Panda no?....
...io cmq parlo di cosa è e di cosa è stato....basta mettere in fila macchine come topolino,500,600,giardinetta,126,Panda,127,Uno....roba che altri hanno sempre dovuto imitare ma a mio avviso rimangono delle inimitabili!
Le abbiamo odiate prese a calci maltrattate e maledette ma adesso una 500 tenuta bene si fa guardare come una Ferrari e nonostante questo abbiamo fatto un pessimo restyling (esteticamente non è male) che riusciamo a vendere ancora!
La WV col restyling del maggiolone che ha fatto???...adesso siamo al secondo e ne ho vista a malappena 2 in tutta roma!
Dico solo una cosa....non ci vuole molto ingegno a fare macchine buone e costose.
Su questo i crucchi hanno investito una vita ed il risultato li ha premiati ma come ho detto più volte hanno appiattito l'aspetto estetico e ingegneristico 1erchè fanno tutte le auto uguali 2erchè fanno carri armati con motori enormi e quintali di elettronica per farle curvare.
E' più difficile fare auto buone e poco costose, perchè ti devi arrangiare con quello che hai... la maggior parte delle volte rischi di fare cacate (es.Duna) ma se fai le cose per bene allora sei al TOP, perchè molto probabilmente hai fatto una genialata ed il mondo ti ricorderà.
Imitare 126 e 500?
Cosa c'era da imitare, il motore di una motozappa con due supporti di banco? O il cambio non sincronizzato nel 1959?
Erano l'equivalente della tata nano di adesso, trappole il più economiche possibile (per chi le produceva, ovvio) per motorizzare un paese pre industriale.