This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ormai in italia sulle autostrade... solo utilitarie
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:politicaaaaaaaa.....da 6 pagine a sta parte

stai polemicamente segnalando che siamo leggermente OT?
se vuoi polemizzare aspetta giovedì! :haha:
Rob72 Ha scritto:chiedilo ai dipendenti che prendono in busta paga rimborsi spese o altre voci non tassate al posto dello stipendio.
In questi casi ci guadagna non solo l'azienda che paga meno contributi, ma anche il dipendente che incassa di più rispetto al caso in cui queste voci fossero tassate.

Il gioco funziona solo finchè non devi andare in pensione (ok, facciamo finta che un giorno la prenderemo) o quando devi/vuoi cambiare lavoro. Purtroppo a me è capitato che un potenziale datore di lavoro mi dicesse "eh... ma i rimborsi non sono mica stipendio... quindi io quelli non li considero nell'offerta che ti farò"; grazie al cielo mi son potuto permettere di dire "no grazie", ma se fosse stata la mia unica possibilità sarei stato fregato.
Tutto questo "trascurando" che è leggermente illegale fare ste cose, e infatti han fatto il ***** al mio vecchio datore di lavoro (tipo che risultavano trasferte per quasi 4000 km al mese a Roma e neanche un tagliando dell'autostrada :oops: ).
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Rob72 Ha scritto:azzo centra la politica con il fisco ed i poteri di accertamento di quest'ultimo?

quando si parla di stato si parla implicitamente anche di politica, cmq non continuo, è già abbastanza contorto e inutile questo tread...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
rob, quello che è successo al tuo cliente l'ho visto a uno del mio ex studio, 6 mesi di inferno. lui era un autonomo, penso che abbia fatto qualcosa a qualcuno all'aaee.

da quel giorno uso solo la carta di credito, anche per pagare il mcdonald, stampo tutti gli e/c che catalogo, mi faccio pagare SOLO con bonifici o assegni (mettendo la copia in fattura). vabbè alla fine è il mio lavoro, non faccio nero e la cosa non mi costa, perchè?

il tanto criticato tremonti prima (regime dei minimi) e l'odiato monti hanno pensato bene. se ti tasso poco tu non evadi. fino all'anno scorso pagavo il 20% e adesso il 5%. (lo scrivo per gli altri, tu lo so che sai come funzionano i minimi).

la soluzione logica per l'evasione é : semplificare i regimi, alcuni sono dei bordelli giamaicani da capire, detassare il reddito da lavoro e predisporre i pagamenti SOLO tramite mezzi tracciati. spero che un giorno ci si arrivi.

tuttora non sono contrario al fatto che se giri in suv o con un berlinone da 70.000 euri ti fermino, sai benissimo che è così in tutto il mondo, anzi in alcuni stati, ce citiamo perchè li la benzina costa poco, le auto costano poco fanno di peggio. negli usa la spazzatura che metti davanti casa è proprietà federale ed è utilizzabile per stabilire un tenore di vita, diciamo pure questo quando parliamo di "ammerega dove auto e benzina costano poco". se poi vedete in francia o in inghilterra qualsi sono gli strumenti per determinare il tenore di vita vi mettete a ridere.