Antonio Ha scritto:Se tutti iniziassero ad usare le biciclette metterebbero targhe, bollo e assicurazione anche a loro.
... ovviamente, l'obbiettivo e' mungere... pero' qui si esagera.
PS In Romania ho visto targati i carri trainati da buoi e muli...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Il bello è che così facendo le entrate allo stato calano vertiginosamente, le auto non si comprano più e non si guadagna sull'iva. La gente usa meno l'auto e non si guadagna su accise e iva dei ricambi, nonché il gettito in meno del bollo.
Ci raccontano che siamo cittadini europei, allora devo essere libero di scegliere dove immatricolare un'auto allo stesso modo di come scelgo il concessionario.
Ovviamente sta agli stati singoli, in concorrenza tra loro, propormi la loro offerta, come un operatore telefonico...
Sicuramente tra superbolli , controlli della guardia di finanza (un mio amico di Como fermato da loro a dovuto riempire un simpatico modulo a bordo di una Bmw 335 usata valore 16000€ se qualcuno te la compra) e assicurazione a prezzi folli , l'appassionato di auto sportive o semi sportive si deve essere sentito leggermente perseguitato e cosi' via all'esodo di massa.
Questo bel lavoro degno di un governo in pieno stile Stasi e non di una democrazia , a fatto cadere le braghe a molti.
W l'italia o quel che resta.
Na Mariner Blu '90
pilistation Ha scritto:Il bello è che così facendo le entrate allo stato calano vertiginosamente, le auto non si comprano più e non si guadagna sull'iva. La gente usa meno l'auto e non si guadagna su accise e iva dei ricambi, nonché il gettito in meno del bollo.
Un importatore di auto sportive di una certa diffusione ha stimato che l'aumento delle tasse, bolli, ecc., per il solo parco macchine della loro marca, ha dato un maggior gettito di 9 milioni di euro, mentre la contrazione delle vendite ha dato un minor gettito di 109 milioni di euro.
Totale 100 milioni di euro in meno, per un singolo produttore. Domanda: hanno recuperato 100 milioni di evasione con i controlli che hanno fatto?
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
emamaccia Ha scritto:Sicuramente tra superbolli , controlli della guardia di finanza (un mio amico di Como fermato da loro a dovuto riempire un simpatico modulo a bordo di una Bmw 335 usata valore 16000€ se qualcuno te la compra) e assicurazione a prezzi folli , l'appassionato di auto sportive o semi sportive si deve essere sentito leggermente perseguitato e cosi' via all'esodo di massa.
Questo bel lavoro degno di un governo in pieno stile Stasi e non di una democrazia , a fatto cadere le braghe a molti.
W l'italia o quel che resta.
è la prassi...e a dir la verità non capisco quale sia il problema, certo è una scocciatura, ma se dichiari quanto devi finisce li!...io mi posso comprare pure un 5000 a benza che vale 100€ ma se poi porto in dichiarazione 3000€ mi spiegate come faccio a mangiare e mettere la benzina?!?!
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Stilo Ha scritto:è la prassi...e a dir la verità non capisco quale sia il problema, certo è una scocciatura, ma se dichiari quanto devi finisce li!...io mi posso comprare pure un 5000 a benza che vale 100€ ma se poi porto in dichiarazione 3000€ mi spiegate come faccio a mangiare e mettere la benzina?!?!
Ad esempio usandola solo per una scampagnata 2 o 3 volte al mese?
pilistation Ha scritto:Ad esempio usandola solo per una scampagnata 2 o 3 volte al mese?
certo, come io ho l'NA, ma allo stesso modo non potrei permettermi una corvette c3...ed il discorso benza è risolto...
ed assicurazione, bollo, manutenzione?!...la prendi storica, sei apposto anche lì...
E ALLORA PERCHE' LAMENTARSI DEI CONTROLLI SE NON SI HA NULLA DA NASCONDERE?!?!
Antonio Ha scritto:Se tutti iniziassero ad usare le biciclette metterebbero targhe, bollo e assicurazione anche a loro.
verissimo. Basta vedere cosa han fatto con i cinquantini. Meditavo di prendermi uno scassone per fare i 30+30 km casa-lavoro durante i 6 mesi estivi e quando ho visto il costo di bollo e assicurazione ho pensato che continuo ad usare il naftone, mi costa meno.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Regione/Stato: Marche
Modello:
Stilo Ha scritto:E ALLORA PERCHE' LAMENTARSI DEI CONTROLLI SE NON SI HA NULLA DA NASCONDERE?!?!
Quando l'onere della prova è invertito, allora c'è qualcosa che non funziona nella democrazia dello stato.
Come arrestare qualcuno obbligandolo a dimostrare che non ha commesso un determinato reato anzichè arrestare qualcuno dopo aver dimostrato che il reato è stato da lui commesso.
Tu li hai tutti i tuoi estratti conto degli ultimi 5 anni con l'indicazione a margine della giustificazione di tutte le uscite e le entrate?
No perchè ad un nostro cliente hanno trasmesso i suoi estratti conto chiedendogli dopo anni di giustificare un totale di 3.500 movimentazioni...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Regione/Stato: Marche
Modello:
fracrist Ha scritto:...quando ho visto il costo di bollo e assicurazione ho pensato che continuo ad usare il naftone, mi costa meno. il bollo sono pochi euro.
per il costo dell'assicurazione posso essere d'accordo. Ma è evidente che targa-assicurazione-patente debbano essere obbligatori per la conduzione di un mezzo a motore che, come minimo, supera abbondantemente i 50 km/h.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
|