This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!!
Fly Lemon Ha scritto:Bravo!!!! Preciso!!! Ero proprio a Castiglion Fibocchi!!! Maremma che occhio che hai!
Era circa un paio di anni fa...uno dei due titolari della carrozzeria Autonova di Castiglion Fibocchi e' un ex collaboratore di quando lavoravo in concessionaria, nonche' appassionato di storiche e tra gli organizzatori del raduno...mi chiamo' dicendomi del raduno e quindi partecipai...peccato pero' che a meta' raduno inizio' a piovere a dirotto costringendoci a chiudere cappottina, vetri ecc.ecc...puo' darsi anche che ci siamo visti o conosciuti...

Ora da qualche tempo ho smesso di partecipare ai vari raduni...purtroppo con un bicilindrico raffreddato ad aria a motore posteriore e per di piu' elaborato i classici raduni da 20 all' ora, stop, riparti, dai, vai, sono deleteri perche' hai sempre le temperature dell' olio alle stelle, i giri sono bassi, la ventola non raffredda e alla fine con il caldo delle giornate estive cuoci le bronzine...e poi sono noiosi! Non riesci a goderti il giro perche' devi sempre stare attento a quelli davanti che frenano, a quelli dietro che NON FRENANO e sei quasi sempre a passo d'uomo...non dico di fare le corse, ma almeno tenere i 40/50 all' ora per tutta o quasi la durata del giro senza essere di intralcio al resto del traffico si' per dinci!!!
Nell' ultimo che ho fatto ci siamo ritrovati a 20 all' ora nel rettilineo che da Frassineto porta a Montagnano!!!!! Roba da matti!!! Al che ho smesso di frequentare i raduni, nonostante abbia un altro amico 500ista che prova in continuazione a tirarmici...preferisco ritrovarsi una domenica in 3, 4, 5 macchine, andare a fare un giro e magari con la scusa andare a prendere un gelato dalla Marisa a S. Giustino Valdarno! Almeno cammino quanto mi pare, mi diverto di piu' e mi godo il panorama (e per inciso spendo meno perche' ormai anche i raduni sono diventati un business per le circoscrizioni e i paeselli).
MI spiace, ma finche' non faranno un raduno in cui si riesce a tenere delle andature da cristiani durante il tragitto non ne faccio altri, tranne quelli organizzati da amici a cui non puoi dire di no.

Mi sono ripromesso di chiamarti...giusto il tempo di incastrare un po' di casini: domani (sabato) sono al Tuscan Rewind a Montalcino, quindi niente, domenica mi sa che ho un incontro con un cliente, ma lunedì se non ho intoppi ti chiamo sicuramente.

Ciao

Luca

Ti capisco!

Io sono anni che non ci vado più.
Purtroppo, se capita, è per presenziare ai vari amici che spesso organizzano.
Per esempio sono anche socio, oltre del Chimera Team, anche del Cortona Classic Cars
poichè uno dei fondatori è un carissimo amico da oltre 10 anni...

A volte "sono costretto" a partecipare :-)
però realmente mi rompo le balle...

Unica manifestazione che merita dalle nostre parti è la gara di regolarità
che il "Chimera Team" organizza tutti gli anni la seconda domenica di Maggio
e che quest'anno avevano previsto anche un "Trofeo MX-5" ma per problemi
di concomitanze di eventi (con il Challenge LLCC -MX-5) ed altro ancora,
hanno partecipato solo l'equipaggio di Topone con la sua NA 115cv rossa.
Ecco la discussione che avevamo postato qui:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?20090-COPPA-quot-TROFEO-MX-5-quot-(GARA-DI-REGOLARITA-)-Toscana-12-Maggio-2012

Per il resto, mi diletto con incontri più "approfonditi" di velocità/divertimento...Thumbup

Sono anni che faccio pista, ma negli anni '90 ci divertivamo a sconquassare le strade
dell'aretino con il mio gruppo delle "Molle" in via Giotto...
Non so se ti ricordi...
Iniziammo a ritrovarci in P.zza Guido Monaco a fine anni '80 con le varie
R5 Turbo, Fiesta Turbo, Uno Turbo i.e., Bmw 320is, Golf GTI (io avevo quella)...

...poi ci trasferimmo in Via Giotto ai molloni elastici e nacque "Le Molle Group"...
Le auto cambiarono: iniziammo con quelle "serie":
Delta Integrale, Bmw M3, Escort e Sierra Cosworth, 964 RS, F348, F355, Lotus Elise
(quella gialla ad Arezzo era mia), Mitsu EVO VI T.M.edition, ecc ecc...
Mitiche le nostre scorribande, citate anche nella rivista "EVO Italia" che chiamavano
"Tuscany", quando a velocità non proprio di codice esploravamo le fantastche colline
del Chianti e della Val d'Orcia...
...spesso la Polizia Stradale ci scortava...

Succedeva oltre 10 anni fa.
Oggi tutto questo nn è più possibile...:cry2:

Purtroppo oggi per divertirsi resta solo la pista.
Ed allora ecco che siamo arrivati qui:
http://www.mx5italia.com/forumdisplay.ph...-Challenge

A prestoThumbup
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - da Doppiaeffe - 31-05-2012, 14:02
NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - da Doppiaeffe - 31-05-2012, 14:20
NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - da Doppiaeffe - 01-06-2012, 14:57
NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - da Doppiaeffe - 03-06-2012, 09:08
NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - da Gyu71 - 10-06-2012, 12:45
NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - da Doppiaeffe - 18-06-2012, 19:39
NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - da Doppiaeffe - 21-06-2012, 08:17
NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - da Doppiaeffe - 15-07-2012, 17:15
NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - da Doppiaeffe - 19-06-2012, 07:57

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Carburatori su NA 115cv: aiuto per parte elettrica Fly Lemon 9 4,681 21-11-2016, 10:47
Ultimo messaggio: sfrenato
  Kit KraftWerks e motore magro al minimo con EcuTek mrhz 6 4,337 20-05-2016, 02:17
Ultimo messaggio: Flex
  Giri motore hebi 4 2,966 18-03-2016, 07:37
Ultimo messaggio: Giova636
  Testa motore al CNC CJ_ 55 12,490 03-03-2015, 13:42
Ultimo messaggio: pierpower
  Avendo un 115cv ed unbudget prefissato.. CJ_ 91 13,136 28-12-2013, 11:52
Ultimo messaggio: Mr.nitro
  turbizzare con motore stock zago71 93 20,832 20-07-2013, 15:26
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Test di compressione valido per la salute del motore? Twentynine 11 6,123 21-07-2012, 11:03
Ultimo messaggio: Twentynine



Utenti che stanno guardando questa discussione: 15 Ospite(i)