Rieccomi, dopo 350 km, per lo più autostradali, posso scrivere qualche impressione in più sul nuovo assetto.
Confermo che il comfort generale è migliorato; si sentono solo un po' di più i giunti autostradali, ma per il resto l'auto si comporta bene, mi sembra perfino che siano diminuiti alcuni scricchiolii provenienti dall'interno (credo dalle plastiche). I dossi torinesi poi non hanno dato problemi, presi alla velocità giusta vengono ben asssorbiti ed il fondo della vettura non tocca (del resto l'abbassamento è nei limiti dei 30mm).
Passiamo al comportamento su strada. L'handling è notevolmente migliorato, la vettura segue perfettamente la traiettoria impostata, le piccole correzioni in curva vengono subito "obbedite", nelle rotatorie ci si sente come sui binari, non sembra ci siano limiti. Mi riservo di provare meglio, ma anche sul bagnato (venerdì sera piovicchiava) non ho visto problemi particolari. Certo, ora farla intraversare (colpa anche della motorizzazione non spinta) sembra ancora più difficile, nonostante le gomme ancora stock (vecchie 4 anni e mezze consumate).
Insomma la sensazione di sicurezza e di precisione di guida avuta al primo contatto è confermata dai fatti. Sono proprio contento della scelta. Ora non mi rimane altro che fare un prova in pista per vedere la differenza con l'assetto precedente nei tempi sul giro.
Approfitto per postare qualche altra foto della bimba "sdraiata":
[ATTACH=CONFIG]13071[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13072[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13073[/ATTACH]
Confermo che il comfort generale è migliorato; si sentono solo un po' di più i giunti autostradali, ma per il resto l'auto si comporta bene, mi sembra perfino che siano diminuiti alcuni scricchiolii provenienti dall'interno (credo dalle plastiche). I dossi torinesi poi non hanno dato problemi, presi alla velocità giusta vengono ben asssorbiti ed il fondo della vettura non tocca (del resto l'abbassamento è nei limiti dei 30mm).
Passiamo al comportamento su strada. L'handling è notevolmente migliorato, la vettura segue perfettamente la traiettoria impostata, le piccole correzioni in curva vengono subito "obbedite", nelle rotatorie ci si sente come sui binari, non sembra ci siano limiti. Mi riservo di provare meglio, ma anche sul bagnato (venerdì sera piovicchiava) non ho visto problemi particolari. Certo, ora farla intraversare (colpa anche della motorizzazione non spinta) sembra ancora più difficile, nonostante le gomme ancora stock (vecchie 4 anni e mezze consumate).
Insomma la sensazione di sicurezza e di precisione di guida avuta al primo contatto è confermata dai fatti. Sono proprio contento della scelta. Ora non mi rimane altro che fare un prova in pista per vedere la differenza con l'assetto precedente nei tempi sul giro.
Approfitto per postare qualche altra foto della bimba "sdraiata":
[ATTACH=CONFIG]13071[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13072[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13073[/ATTACH]
RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust
NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition