Rieccomi di nuovo con buone notizie! La miata è ora in strada! Venerdì mi son preso un giorno di ferie e sono andato a fare l'assicurazione storica.
Ieri ho concluso la trafila con il club ASI e ora serve solo aspettare che arrivi il certificato. :chessygrin:
![[Immagine: MX5_NA_Rebuid_53.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/-2hKwUsHULiw/T9b6hfMhJzI/AAAAAAAAB18/lKrLqsjY6UQ/s600/MX5_NA_Rebuid_53.jpg)
Finalmente ho cambiato il sensore di temperatura che fa partire la ventola ed ora PARTE!
Detto ciò, non cambia purtroppo nulla sul leggero surriscaldamento, la lancetta dell'acqua, anche in marcia è stabile tra ore 12 e ore 1.
Può essere lo strumento che rileva male la temperatura, oppure è probabile che abbia qualche condotto/travaso ostruito?
![[Immagine: MX5_NA_Rebuid_51.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/--T-BAPo-z3E/T9b6fp0EmZI/AAAAAAAAB1w/eGArgOFDg2w/s600/MX5_NA_Rebuid_51.jpg)
Anche i finestrini mo ci si sono messi... Non andavano più, di colpo.
Ho letto degli interruttori che si consumano e li ho smontati. Lerci e consumati. Ho ricostruito i contatti con lo stagno. Ora va solo quello di guida. L'altro se schiaccio per farlo scendere non si muove, ma il minimo del motore cala di 50/100 giri ogni volta che premo il pulsante... mah
![[Immagine: MX5_NA_Rebuid_52.jpg]](http://3.bp.blogspot.com/-oC3UK86_zbc/T9b6gpJDdgI/AAAAAAAAB10/gk4meZlQWM0/s600/MX5_NA_Rebuid_52.jpg)
metodi cinesi per rimettere l'olio nel cambio :chessygrin:
Ieri ho concluso la trafila con il club ASI e ora serve solo aspettare che arrivi il certificato. :chessygrin:
![[Immagine: MX5_NA_Rebuid_53.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/-2hKwUsHULiw/T9b6hfMhJzI/AAAAAAAAB18/lKrLqsjY6UQ/s600/MX5_NA_Rebuid_53.jpg)
Finalmente ho cambiato il sensore di temperatura che fa partire la ventola ed ora PARTE!
Detto ciò, non cambia purtroppo nulla sul leggero surriscaldamento, la lancetta dell'acqua, anche in marcia è stabile tra ore 12 e ore 1.
Può essere lo strumento che rileva male la temperatura, oppure è probabile che abbia qualche condotto/travaso ostruito?
![[Immagine: MX5_NA_Rebuid_51.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/--T-BAPo-z3E/T9b6fp0EmZI/AAAAAAAAB1w/eGArgOFDg2w/s600/MX5_NA_Rebuid_51.jpg)
Anche i finestrini mo ci si sono messi... Non andavano più, di colpo.
Ho letto degli interruttori che si consumano e li ho smontati. Lerci e consumati. Ho ricostruito i contatti con lo stagno. Ora va solo quello di guida. L'altro se schiaccio per farlo scendere non si muove, ma il minimo del motore cala di 50/100 giri ogni volta che premo il pulsante... mah

![[Immagine: MX5_NA_Rebuid_52.jpg]](http://3.bp.blogspot.com/-oC3UK86_zbc/T9b6gpJDdgI/AAAAAAAAB10/gk4meZlQWM0/s600/MX5_NA_Rebuid_52.jpg)
metodi cinesi per rimettere l'olio nel cambio :chessygrin:
![[Immagine: MX5_NA_Rebuid_50.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-yo6TmQn3gxo/T9b6etjKagI/AAAAAAAAB1o/oglUROdX54s/s600/MX5_NA_Rebuid_50.jpg)