Lanf Ha scritto:Per tutti quelli che dicono che le NA non frenano. In pista, con le Yokohama A048 in temperatura non posso tirare un calcione al pedale del freno perché inchiodo e faccio delle fumate che Hamilton me le invidia! :haha:
Devo frenare come si deve, far appoggiare il muso giù e poi premere con forza. Con un poco di pratica si riesce a sentire sotto il piede quando sta per bloccare le ruote.
Rispetto ad una vettura moderna con più gomma sembra che non freni, anche perché beccheggia poco, ma se guardate il tachimetro si vede che frena. A Vallelunga frenavo spesso più tardi delle Lotus.
Le 115cv e le 90cv hanno un impianto con dischi da 235mm all'ant. e 231mm al post.. rispetto ai 255mmm e 251mm delle NB e della NA 1.8 e lo ripeto oltre ad affaticarsi e perdere mordente non sono all'altezza della macchina... sò quel che dico perche nel caso ho provato la differenza tra i 2 impianti con la stessa macchina e con lo stesso assetto... è la prima modifica da fare non mi stanchero' mai di dirlo... Provate e giudicate prima... ve ne accorgerete da soli... dischi di uguali dimensioni ma migliori ne oli differenti ne tubi in treccia servono a nulla... mancherà sempre frenata...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)