pierpower Ha scritto:hai centrato il ragionamento ma io lo faccio nel verso opposto.
In inghilterra c'è cultura della guida perchè avevavo tante ottime auto (diffuse perchè non costavano come una ferrari o un porsche) per impratichirsi.
tante TP, leggere, sospensioni raffinate.
da noi ci son solo TA, piuttosto che spendere in TP o sospensioni, meglio i cavalli (parlo di scelte progettuali, non degli appassionati).
così si arriva al paradosso di fare auto come le focus RS, le audi s3 e compagnia bella
quello spirito era l'unico in grado di generare una generazione di appssionati. I cavalli non generano motorsport, perchè un'audi s6 rimane un bidone anche con 500CV e una latus sevon o una elise rimane un'auto da corsa anche con 120CV.
e il limite della seven con 100CV è che non ci si diverte tanto a monza, il limite della s6 è che ci si diverte solo a tirare 4 marce in autostrada
parlo per paradossi, ma il mio pensiero è comunque questo
Una S6 in curva con trazione 4, elettronica è quant'altro sono sempre 2 tonnellate e passa di macchina....la 458 pesa 1400kg circa (penso un 400-500 in più di una lotus) ma ha un v8 da 570cv...questo mi fa pensare che probabilmente non è solo un carrozzone pompato e che sopratutto non ci sia solo dell'elettronica a farla stare in strada.... per quanto si possa pensare che nel misto vada meglio una dell'altra...bah!...penso che alla fine la difficoltà stia proprio nel trovare qualcuno con una 458 che voglia ingarellarsi in una strada di montagna con una lotus o che scelga una pista corta e stretta... su una gara a tempo a parità di manico non credo che ci siano tutti sti miracoli della Lotus.
Poi se si parla di divertimento, ci riesco anche con un caretto con lo sterzo è una discesa in picchiata!...sorriso stampato e freni fai da te!:WohoW: