il Mamo Ha scritto:Moar Veyron è il non plus ultra in svariati campi, non nell'handling, ma in molti altri si.
non tiene la strada manco nei videogiochi non lo so, mai guidata. Immagino tu ne abbia portate al limite diverse per affermarlo...
Esteticamente è soggettivo: a me non è mai piaciuta finché non l'ho vista dal vivo e mi ha lasciato a bocca aperta.
La 458 è esteticamente tamarra, oggettivamente, poi può pure piacere ovviamente, ma non a me
Si su Forza Motorsport ne ho portate tante...e la Veyron non tiene! ma a parte quello non mi sembra che sia stata impegnata o concepita per campionati o per la pista.
L'obbiettivo è chiaro come il sole... fare una macchina dai grandi numeri tra i quali il 1001cv e il 4 davanti a due zeri...così il ricco può ostentare la macchina più veloce al mondo e lo spettatore che la vede passare, intavalore una discussione da baretto come stiamo facendo noi.
Mi fa specie che una macchina dalle linee sportive e derivate da studi di aereodinamica venga considerata tamarra... forse la Veyron lo è di meno perchè effettivamente ha delle linee molto più rassicuranti e classiche fatte apposta per un pubblico più attento alla "forma" che alla sostanza.
Per me per esempio quella presa d'aria frontale ad arco mi ricorda un edicola votiva...ci manca solo una bella madonnina dentro...poi certo de gustibus...
L'ideale sarebbe mettere in fila una Veyron, una R8, una TT,una Porche a caso e una Ferrari 458 e poi parlare di estetica,innovazione,ricerca...
Cmq in buona sostanza mi meraviglia parlare in un forum di maniaci ossessionati dalle curve di un auto come la Veyron...sarebbe come parlare in forum di moto sportive o naked della Hayabusa.