Dangerfield78 Ha scritto:Si su Forza Motorsport ne ho portate tante...e la Veyron non tiene!
Ah be', allora...
Dangerfield78 Ha scritto:ma a parte quello non mi sembra che sia stata impegnata o concepita per campionati o per la pista.
L'obbiettivo è chiaro come il sole... fare una macchina dai grandi numeri tra i quali il 1001cv e il 4 davanti a due zeri...così il ricco può ostentare la macchina più veloce al mondo e lo spettatore che la vede passare, intavalore una discussione da baretto come stiamo facendo noi.
L'obiettivo è stato dimostrare di saper produrre (quasi in serie) il più complesso prodotto ingegneristico della storia.
Dangerfield78 Ha scritto:Mi fa specie che una macchina dalle linee sportive e derivate da studi di aereodinamica venga considerata tamarra... forse la Veyron lo è di meno perchè effettivamente ha delle linee molto più rassicuranti e classiche fatte apposta per un pubblico più attento alla "forma" che alla sostanza.
Per me per esempio quella presa d'aria frontale ad arco mi ricorda un edicola votiva...ci manca solo una bella madonnina dentro...poi certo de gustibus...
Credo che sia la 458 che la Veyron abbiano alle spalle studi aerodinamici da far paura.
Detto ciò, la 458 è tamarra perché il mktg Ferrari impone 3 scarichi (su un V8?) che nella versione GT2 diventano magicamente 2; i profili anteriori che nella strdadale sono sbandierati come il meglio del meglio dell'aerodinamica nella GT2 spariscono...
Dangerfield78 Ha scritto:L'ideale sarebbe mettere in fila una Veyron, una R8, una TT,una Porche a caso e una Ferrari 458 e poi parlare di estetica,innovazione,ricerca...
L'estetica è soggettiva. Innovazione e ricerca ce n'è più in una Veyron che in R8, TT, 911 e 458 messe insieme. Che ti piaccia o no.
Dangerfield78 Ha scritto:Cmq in buona sostanza mi meraviglia parlare in un forum di maniaci ossessionati dalle curve di un auto come la Veyron...sarebbe come parlare in forum di moto sportive o naked della Hayabusa.
Ne parlo come parlo di cucina o fotografia.
Parlo della Veyron come dell'opera ingegneristica più completa e incredibile di sempre. La trovo molto più complessa (sotto molti aspetti) dello Shuttle. Poi sono il primo che non se la comprerebbe se non dopo altre 200 pietre miliari dell'automobilismo.
P.S. in un forum di maniaci delle curve, più attenti alla forma che alla sostanza, la 458 la si butterebbe in un fosso per parlare di Atom V8
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania