il Mamo Ha scritto:Ah be', allora...
L'obiettivo è stato dimostrare di saper produrre (quasi in serie) il più complesso prodotto ingegneristico della storia.
Credo che sia la 458 che la Veyron abbiano alle spalle studi aerodinamici da far paura.
Detto ciò, la 458 è tamarra perché il mktg Ferrari impone 3 scarichi (su un V8?) che nella versione GT2 diventano magicamente 2; i profili anteriori che nella strdadale sono sbandierati come il meglio del meglio dell'aerodinamica nella GT2 spariscono...
L'estetica è soggettiva. Innovazione e ricerca ce n'è più in una Veyron che in R8, TT, 911 e 458 messe insieme. Che ti piaccia o no.
Ne parlo come parlo di cucina o fotografia.
Parlo della Veyron come dell'opera ingegneristica più completa e incredibile di sempre. La trovo molto più complessa (sotto molti aspetti) dello Shuttle. Poi sono il primo che non se la comprerebbe se non dopo altre 200 pietre miliari dell'automobilismo.
P.S. in un forum di maniaci delle curve, più attenti alla forma che alla sostanza, la 458 la si butterebbe in un fosso per parlare di Atom V8
Se un video gioco di simulazione o pseudo simulazione ti racconta che una macchina non tiene non lo farà certo per distoglierti dall'acquisto di quest'ultima.
L'opera ingegneristica più completa e incredibile di sempre???...rivendico ancora un pò di onestà intellettuale... fa + di 400kmh sul dritto...bravi ...complimenti vivissimi, adesso potete venderla al prostatino di turno o allo sceicco. Comunque fate un giro su wikipedia e leggetevi le figuracce che ha fatto nelle prime uscite. Molto semplicemente sono riusciti a farla stare in strada.
Ripeto...non mi sembra che ci siano tutti sti campionati dove partecipano delle Veyron al contrario di altre supercar come la 458.
L' Atom è un buon argomento e una gran macchina...sul design possiamo dire che è essenziale...ma non mi sembra che ci sia stato tutto sto sforzo nel disegnarla.